Avviamento motore alfa 147 con plc logo siemens

frankulizer

Nuovo Alfista
20 Luglio 2010
4
0
1
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1900
Salve a tutti,volevo un vostro parere sul sistema che ho installato sulla mia alfa.Sono aperto a qualsiasi proposta che vi viene in mente,considerato che con un plc a bordo é possibile parametrizzare e compiere tante altre automazioni.(scusate per il clacson orrendo che non dà onore ad un alfa che si rispetti,devo al più presto sostiture le trombe)
Avviamento motore alfa 147 con plc logo siemens - YouTube

L'idea mi piace utilizzare un PLC potrebbe essere l'uovo di colombo per ottenere diverse funzioni...

Piuttosto per il comando multiplo a distanza cosa hai usato?

Quanto alle funzionalità potresti aggiungere un "pacchetto" che preveda il riscaldamento da fermo (vietato dal codice :grinser002: ), il comando ventilatore interno, il lunotto termico etc

Una funzionalità che mi pare semplice per implementare la sicurezza da furto, è quella di interfacciare il freno a mano o anche qualsiasi altro comando in maniera che l'auto si spenga se azionato senza aver inserito la chiave.

:decoccio:

Utile quando vuoi far scaldare o rafreddare l'auto prima di salire.

Mio amico ha montato una nuova da Viper Alarms. Dice che funziona anche con un Smartphone.

- Informazione Pubblicitaria -
guarda,ti invio una screenshot della programmazione del plc così comprendi meglio,ovviamente ho inserito una serie di sicurezze per evitare danni sia a l'auto che alle persone.per l'invio del comando per il momento ho usato un trasmettitore radio,ovviamente è possibile inviare il comando anche tramite cellulare o in altro modo,basterà implementarlo nel plc.

come puoi vedere è possibile modificare ed aggiungere altre funzioni a piacimento.Se vi vengono altre idee fatemi sapere.

X