Avvisatore acustico AR Giulietta 2021

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
3,073
2,443
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ciao a tutti! Non ho trovato nel forum, pari argomento per cui vado a spiegare. Il suono del clacson della Giulietta 2021 (magari anche antecedenti) mi provoca disgusto quelle rare volte che sono costretto ad utilizzarlo. Sembra quello della Panda. Mi piacerebbe un bitonale. La domanda non è se si può sostituire perché è ovvio che si, ma sulla mia c'è il solito problema garanzia. La seconda questione è quella dell'omologazione.
Qualcuno ha indicazioni su questi due aspetti?
Grazie.
 
Potresti montarci quello della Giulia, se ti piace. giusta è omologato e non credo che vada a compromettere la garanzia
 
  • Like
Reactions: Ro60
Per capirci, mi piacerebbe un suono tipo 328 GTS/Testarossa
 
Mi sa che i bitonali sono utilizzati per i mezzi delle F.d.O. e mezzi di soccorso, con le dovute differenze per renderli riconoscibili fra di loro?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Mi sa che i bitonali sono utilizzati per i mezzi delle F.d.O. e mezzi di soccorso, con le dovute differenze per renderli riconoscibili fra di loro?
Puo essere...ma io intendo due suoni in contemporanea, stile 328...
 
Mi sa che i bitonali sono utilizzati per i mezzi delle F.d.O. e mezzi di soccorso, con le dovute differenze per renderli riconoscibili fra di loro?
No aspetta, forse temo che ci sia un pò di confusione.

Il nostro amico credo parli di trombe bitonali simultanee ad uso automobilistico, ovvero quello montate in tutte le Giulietta almeno fino la my18 (allego foto)
1627581272540.png


La sirena bitonale è un'altra cosa, non possono essere così piccole come trombe ma bensì sono veri e propri altoparlanti che utilizzano un modulo generatore della melodia separato. Una volta invece venivano utilizzate proprio delle trombe tipo camion collegate ad un compressore (prima pneumatico ad aria, poi diventato elettropneumatico es. vi metto quello montato sulle 155/156 prima appunto dell'evoluzione alla sirena completamente elettronica)
1627581465228.png


Non so se avete mai visto un'auto della polizia da vicino, ma non hanno le trombe come queste come sirene bensì uno o due speaker nella griglia paraurti appunto collegati al modulatore della sirena (che poi va beh gestisce anche la barra lampeggiante e altre funzioni).
 
  • Like
Reactions: Ro60
No aspetta, forse temo che ci sia un pò di confusione.

Il nostro amico credo parli di trombe bitonali simultanee ad uso automobilistico, ovvero quello montate in tutte le Giulietta almeno fino la my18 (allego foto)
Visualizza allegato 225639

La sirena bitonale è un'altra cosa, non possono essere così piccole come trombe ma bensì sono veri e propri altoparlanti che utilizzano un modulo generatore della melodia separato. Una volta invece venivano utilizzate proprio delle trombe tipo camion collegate ad un compressore (prima pneumatico ad aria, poi diventato elettropneumatico es. vi metto quello montato sulle 155/156 prima appunto dell'evoluzione alla sirena completamente elettronica)
Visualizza allegato 225640

Non so se avete mai visto un'auto della polizia da vicino, ma non hanno le trombe come queste come sirene bensì uno o due speaker nella griglia paraurti appunto collegati al modulatore della sirena (che poi va beh gestisce anche la barra lampeggiante e altre funzioni).
Grazie, hai colto perfettamente nel segno. Quindi mi basterebbe cercare una bitonale simultanea della Giulietta MY 2013 e fino al 2018 giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, hai colto perfettamente nel segno. Quindi mi basterebbe cercare una bitonale simultanea della Giulietta MY 2013 e fino al 2018 giusto?
Corretto, basta una ricerca Giulietta clacson o Giulietta twin horn su ebay e ti appaiono i kit già completi di staffa e doppia tromba
 
  • Like
Reactions: Ro60