Avvisatore acustico

antmen60

Alfista principiante
23 Novembre 2011
87
79
36
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjtd 150V 16V
Salve ragazzi,
ho riscontrato sulla mia Giulia che non è possibile dare solo un piccolo accenno di avvertimento con il clacson/trombe, ma si deve solo premere in modo deciso sul volante generando un suono che a volte può sembrare eccessivo in certe circostanze... Quale è la vostra opinione a riguardo?
Con le altre Alfa la sensibilità era nettamente diversa..
Grazie
 
  • Like
Reactions: erodoto
Salve ragazzi,
ho riscontrato sulla mia Giulia che non è possibile dare solo un piccolo accenno di avvertimento con il clacson/trombe, ma si deve solo premere in modo deciso sul volante generando un suono che a volte può sembrare eccessivo in certe circostanze... Quale è la vostra opinione a riguardo?
Con le altre Alfa la sensibilità era nettamente diversa..
Grazie

Volevo da tempo porre lo stesso quesito anch'io (tra l'altro dimenticai di chiedere spiegazioni in sede di primo tagliando) . Bisogna premere esattamente in basso al centro e con una certa decisione, il che a volte ti porta a fare una imbarazzante strombazzata. Mi chiedevo se fosse così su tutte.
 
  • Like
Reactions: antmen60
L'officina oggi mi ha detto "ahimè", che dovrebbe essere una "caratteristica" delle Giulia, e da come mi dici sembra proprio vero...vediamo se anche altri confermano..
 
  • Like
Reactions: erodoto
L'officina oggi mi ha detto "ahimè", che dovrebbe essere una "caratteristica" delle Giulia, e da come mi dici sembra proprio vero...vediamo se anche altri confermano..

È come sospettavo... Vero è che il clacson meno si usa meglio è, però sarebbe comunque preferibile averne un miglior controllo.
 
Pure sulla mia è così!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto mi riguarda il clacson può servire a salvare delle vite... Quelle dei pedoni che attraversano col rosso, perchè se ho verde io NON MI FERMO!