Avvolgitore sterzo 147 JTDm 120 2006 - Nuovo, usato o aftermarket (se c'è...) ?

wormbike

Nuovo Alfista
12 Novembre 2013
12
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120
Salve a tutti.
Da come si potrà leggere nei miei precedenti post, ho una 147 JTDm 120 del 2006, acquistata a novembre 2013 e "centrata" di brutto a gennaio 2014.
Per vari problemi relativi al risarcimento, sono rientrato in possesso della nasona solo a metà luglio. La macchina è stata risistemata, ma è stato riscontrato un problema, probabilmente preesistente al sinistro, relativo all'avvolgitore di sterzo. Un problema che, infatti, non ha fatto aprire l'airbag conducente (e mi è andata bene...). La carrozzeria che mi ha riparato l'auto ha provato ad adattarne uno (è un unico blocco con devioluci, frecce, ecc.), ma purtroppo non funziona.
Cioè, funzionano frecce, luci, tergicristalli e comandi al display dello stereo (non ho controllato nel dettaglio). Non funziona, però, il comando per l'acqua sul parabrezza/lunotto, il clacson e il "solito" airbag (che è stato sostituito, come di necessità, insieme a quello passeggero, scoppiato, e alle cariche delle cinture di sicurezza).
All'assistenza Alfa mi hanno detto che bisogna prendere il ricambio nuovo, e necessariamente quello relativo allo specifico modello di vettura.
Stiamo parlando di un "giochetto" di oltre 400 euro...

Mi chiedevo se qualcuno è informato su eventuali soluzioni alternative, come ricerca di un usato del modello specifico o se è a conoscenza di pezzi non originali.
O, più in generale, se qualcuno è in grado di darmi qualche informazione in proposito.

Grazie! :cool:

X