AWD: Consumo gomme diseguale = problemi al transfer case?

Io invece l'esatto contrario...... 21.000 Km, gomme anteriori finite, la parte esterna è completamente liscia e in centro quasi, gomme posteriori ancora buone......come mai queste differenze? La mia guida è sostanzialmente normale, ogni tanto mi diverto e tendo ad entrare in curva veloce, ma essendo TP quasi sempre (anch'io ho la Q4), dovrebbe essere posteriormente quasi al limite.....boh.
Di fatto cambierò solo quelle anteriori.
Sulla mia Q4 ho le anteriori quasi finite a differenza delle posteriori che volendo hanno ancora diversi km da poter fare. parlando con un meccanico di un'officina autorizzata della zona mi diceva che praticamente tutte le Q4 mangiano prima le anteriori delle posteriori, vuoi per il trasferimento di trazione sull'asse con maggior peso e gomma più piccola.
 
  • Like
Reactions: Trinità
Anch'io ci ho pensato, ma, visto che l'auto non è mai stata incidentata, tutta originale, come può essere?
Certo posso portarla in officina e chiedere di controllare i paramentri originali, però boh.
Le pressioni le tengo sempre a libretto con manometro di precisione.
Curiosità, dove vai in pista? Sono molto interessato :) Magari scrivimi in privato cosi non andiamo off topic.

Zandvoort per ora :)

Mah sai, leggendo in giro sembra che molta gente ha riscontrato consumi anomali all'anteriore. Forse alcune auto sono uscite di fabbrica un po' sballate

Sulla mia Q4 ho le anteriori quasi finite a differenza delle posteriori che volendo hanno ancora diversi km da poter fare. parlando con un meccanico di un'officina autorizzata della zona mi diceva che praticamente tutte le Q4 mangiano prima le anteriori delle posteriori, vuoi per il trasferimento di trazione sull'asse con maggior peso e gomma più piccola.

boh, da me e' il contrario
 
  • Like
Reactions: Trinità
Potrebbe essere quello, oppure, la mia è una my2020 e avendo cambiato qualcosa per limitare il saltellamento potrebbe essere che la nuova convergenza comporti quello. Però ti dico, il ragazzo dell'officina è molto bravo, mi ha risolto un paio di problemi quando avevo la Giulietta passando dei pezzi in garanzia, quando era finita da 3k km, quindi mi fido delle sue parole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere quello, oppure, la mia è una my2020 e avendo cambiato qualcosa per limitare il saltellamento potrebbe essere che la nuova convergenza comporti quello. Però ti dico, il ragazzo dell'officina è molto bravo, mi ha risolto un paio di problemi quando avevo la Giulietta passando dei pezzi in garanzia, quando era finita da 3k km, quindi mi fido delle sue parole.

MY20 anche qui
Boh.