Un abbraccio a tutti gli Alfisti. Mi presento: mi chiamo Giovanni, sono siciliano ma abito in Calabria per motivi di lavoro. Leggo il forum da qualche mese perchè, apprestandomi ad ordinare una Giulia Super 180 cv cambio manuale, mi è servito a chiarirmi le idee su come la dovrò configurare. Sono un appassionato di auto in generale e un fervente sostenitore dei marchi italiani, pur coi loro limiti, e da sempre innamorato di Alfa Romeo. Attualmente uso un'Alfa 147 JTDM 150 cv e una Fiat 500 del 1971. Ma ho avuto esperienze anche con le odiate tedesche che, bisogna dirlo, sono comunque ben fatte. In garage custodisco gelosamente una 75 Turbo Q.V. che ho acquistato nel 1990 e che annovera 278.000 km, con il motore ancora originale e mai rifatto ! Purtroppo è ferma da qualche anno e avrebbe bisogno di una ricondizionata che mi riprometto di affrontare non appena avrò un po' di tempo da dedicarle e, soprattutto, troverò dei meccanici veramente capaci (il che al Sud non è semplice, vista anche la delicatezza e unicità del modello). Tra qualche giorno procederò all'ordine della Giulia che ho accuratamente configurato in queste ultime settimane e che adesso non svelo per riservarmene il piacere nella sezione GIULIA GARAGE nel momento in cui l'avrò tra le mani. Darò in permuta un'Audi A5 coupè Quattro TDI S-tronic (voluta da mia moglie che è un'Audista) e quindi non vedo l'ora di poter procedere ad una recensione del nuovo acquisto e, soprattutto, ad una comparazione OBIETTIVA con quest'ultima. Per il momento un caloroso abbraccio a tutti.