2.2 Diesel Barra duomi motore

Sicuramente lo farò... Ma Daniele se alle my2020 l hanno tolta poco male, Hanno fatto un aggiornamento e ci sta... Ma la mia è una 2019... E non credo nella storia che l abbiano tolta da ottobre 2019.... Non ha senso.... Per torglierla aspetterei il my2020

Quello che è successo a te fa parte di una normalità nella produzione di fine modello dove si montano pezzi fino a che ci sono da smaltire. Negli anni ho visto parecchie auto con pezzi di vecchio modello su auto nuove .
Frequento spesso una carrozzeria dove riparano qualsiasi Ferrari dalla 250 alle ultime, Lamborghini ,Porsche di tutte le età con un giro di auto ferme per riparazione che sono sempre piu di un centinaio e provenienti da ogni parte del mondo e di telai ne ho visti parecchi Ti assicuro che il telaio Giulia/Stelvio non ha niente di meno da un telaio Ferrari. Vai tranquillo anche senza barra!

Sulla mia my 20 non è presente la barra; aggiungo che hanno fatto sparire anche l'astina dell'olio che sulle precedenti era presente ( o meglio era presente un pezzetto di tubo) al suo posto un inservibile tappo.
Se ne accorto il meccanico che doveva siringarmi l'olio motore (mi era aumentato il livello) ..... ho dovuto mettere la macchina sul ponte e toglierlo da sotto.... probabilmente un paio di euro di costi produzione davano fastidio.
L'asta dell'olio non c'è mai stata. Il mio è un 280cv del 2017. È stata la prima cosa che mi disse il meccanico quando lo ritirai: "guardate che l'astina dell'olio non c'è. Su queste macchine ormai l'hanno abolita"

- Informazione Pubblicitaria -
L'asta dell'olio non c'è mai stata. Il mio è un 280cv del 2017. È stata la prima cosa che mi disse il meccanico quando lo ritirai: "guardate che l'astina dell'olio non c'è. Su queste macchine ormai l'hanno abolita"
Scelta discutibile direi

Su Giulia e Stelvio benzina l'asta del'olio non c'è mai stata. Sulle diesel l'hanno eliminata solo ultimamente.
Comunque eliminare o non prevedere l'astina (benzina o diesel) è stata veramente una cazzata.

• Like
Reactions: leoben
Sicuramente lo farò... Ma Daniele se alle my2020 l hanno tolta poco male, Hanno fatto un aggiornamento e ci sta... Ma la mia è una 2019... E non credo nella storia che l abbiano tolta da ottobre 2019.... Non ha senso.... Per torglierla aspetterei il my2020
In ogni caso anche se dicono che non hai diritto al fatto che ti venga montata, io se fossi in te la farei montare. Il fatto che non la montino più vuol solo dire che hanno voluto risparmiare il costo della barra. Con poco (visto che era prevista) aggiungi rigidità torsionale che di sicuro è preferibile avere. Che poi Stelvio mantenga una buona dinamica e tenuta di strada anche senza barra sarà sicuramente vero, altrimenti non l'avrebbero tolta.

In ogni caso anche se dicono che non hai diritto al fatto che ti venga montata, io se fossi in te la farei montare. Il fatto che non la montino più vuol solo dire che hanno voluto risparmiare il costo della barra. Con poco (visto che era prevista) aggiungi rigidità torsionale che di sicuro è preferibile avere. Che poi Stelvio mantenga una buona dinamica e tenuta di strada anche senza barra sarà sicuramente vero, altrimenti non l'avrebbero tolta.
Purtroppo è più complicato del previsto... Soprattutto in questo momento

Purtroppo è più complicato del previsto... Soprattutto in questo momento
In questo momento è complicato di sicuro, ma da un punto di vista tecnico non basta comprarla e imbullonarla?

Sisi infatti credo farò così... Non saprei quanto costi...
In questo momento è complicato di sicuro, ma da un punto di vista tecnico non basta comprarla e imbullonarla?

Ciao, io ho una My2019 Sport Tech 160 cv e la barra non la ha.

Faccio un piccolo ragionamento.
Le Sport-Tech sono l'ultima "versione" passami il termine delle My19 a quanto ne so (magari sbaglio)
Quindi se siamo già in due 160 cv sport tech che la barra non la hanno.
le my 2020 non la hanno.

La vedo durissima che proprio 2 sport tech my19 non abbiano entrambe la barra.... e le my 20 che sono in linea temporale dopo non la hanno nemmeno loro.
Mi sembra una scelta di Alfa a questo punto.
Se il mio ragionamento è senza senso ditelo pure :D

X