Batteria 🔋 scoppio Alfa Giulia

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
280
64
39
47
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Miele mentre stavo guidando vicino a Ferrara ho sentito un boato pensando che era un pneumatico poi guardando bene Ho visto che usciva l'acqua da sotto il cofano aprendo il cofano ho visto che il coperchio della batteria era scoppiato non del tutto con paura sono riuscito a tornare a casa e poi sono andato alla SAF qualcuno se la conoscevo può dire e ho comprato una batteria da 80 ampere e FB

Allegati

• VID-20230908-WA0102.mp4
    3.7 MB
  • Mi piace
Reazioni: J.Kay
La batteria della Giulia si trova nel baule, quindi mi sembra strano che sia uscita acqua dal cofano. In ogni caso lava bene la zona perché quello è acido e ti corrode tutto

• Mi piace
Reazioni: Franco e danardi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Controlla bene che il tubicino di sfiato che si attacca alla batteria non sia tappato (nel mio caso ci aveva fatto dentro il nido qualche bestia, da sotto l'auto), o che la batteria non ci poggiasse sopra. Una cosa del genere potrebbe causare l'accumulo di pressione e scoppio della batteria!

• Mi piace
Reazioni: Franco
Controlla bene che il tubicino di sfiato che si attacca alla batteria non sia tappato (nel mio caso ci aveva fatto dentro il nido qualche bestia, da sotto l'auto), o che la batteria non ci poggiasse sopra. Una cosa del genere potrebbe causare l'accumulo di pressione e scoppio della batteria!
Grazie, era messa bene , la nuova ci ho soffiato anche dentro , è libero anche, nonostante la batteria scoppiata sono riuscito a fare ancora 30 km, era una 95 , credo che era vecchia 5 anni , caldo assassini e aria condizionata, l elettrauto ha detto che ha fatto corto

• Mi piace
Reazioni: GenTLe
X