batteria a terra dopo 1 anno

buongiorno a tutti,
dopo un anno dall'acquisto ho portato la macchia a fare il primo tagliando e ho ricordato all'assistenza un problema sui tergi in modalità auto che non funzionano (non hanno mai funzionato)...
Morale, mi chiamano dicendo che devo cambiare la batteria (la macchina non da nessun segnale di batt scarica) €250 + 1 ora di manodopera...
ma dopo 1 anno la batteria è da buttare??? se i tergi non hanno mai funzionato e loro danno la colpa a quello allora la batt era gia scarica... e ancora ma quanto dura questa batteria??? mi dicono che è un problema perchè faccio pochi km (10 mila/anno) ca@@o ho cambiato il diesel con questa a benzina proprio per questo ed ora mi dicono di fare più km....
avete avuto esperienze di questo tipo?
è normale dover cambiare batt dopo 1 anno? e la garanzia non copre questo problema_???
grazie a tutti
Questa cosa mi inquieta. Da un mesetto anche a me non vanno più in modalità auto (erano sempre andati) ma per il resto non ho altri segnali che la batteria stia andandosene. Anche perché me l'avevano cambiata, in garanzia, a novembre: cambiarne un'altra dopo soli 5 mesi mi farebbe paura (l'auto sta ferma massimo due giorni, ma è raro, ogni tanto sta ferma 24 ore, ma molto più spesso la uso tutti i giorni quindi non ho problemi di scarso utilizzo)

Questa storia della batteria come scusante sta diventando un tantino esagerata da parte delle officine.
Io non ravviso (al momento) questa problematica dei tergi, ma spesso noto invece che il lunotto posteriore funziona "quando ne ha voglia". E non posso ricondurlo di sicuro ad un problema di batteria in quanto anche il mio amico Bosch (per curiosità ho chiesto anche a lui) mi ha fatto la diagnosi della batteria ed è perfettamente efficiente. Non solo : quando uso la macchina la sera per viaggi di 1h in autostrada, la lascio parcheggiata e la riprendo dopo 3 o 4 ore di parcheggio con il vetro appannato e il lunotto non si accende, di tutto si può dire tranne che la batteria ha problemi. Non foss'altro per il fatto che "un attimo prima" mi sono fatto 80 Km di autostrada...
Eppure la/le officina/e a cui ho segnalato la faccenda, anche qui rimanda/no il problema alla batteria...

di batteria no.... ho una phev da un anno con 20.000 km... da tre mesi messaggio "far controllare motore" che nessuno a Milano vuole provare a sistemare perchè la mia auto è ALD, domani la porto a Vercelli da un'officina che dovrebbe risolvere il problema. Anche se OT segnalo agli utenti milanesi la pessima gestione di GTR Cars (partner ALD ed officina outirazzata ALfa) e Stellantis Via Gattamelata......
Anche io ho avuto pessima esperienza GTR cars e mi sono poi rivolto a Fassina che, seppur più scomodo, ha un servizio adeguato. Volevo provare Gattamelata ma alla luce del tuo commento continuo ad andare da Fassina 😀

- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ho avuto pessima esperienza GTR cars e mi sono poi rivolto a Fassina che, seppur più scomodo, ha un servizio adeguato. Volevo provare Gattamelata ma alla luce del tuo commento continuo ad andare da Fassina 😀
In via Gattamelata sono iper professionali e lavorano benissimo. Come spesso avviene le campane suonano note differenti (e mi piacerebbe conoscere nel dettaglio le ragioni che hanno spinto questo utente a puntare il dito verso Stellantis Milano). Se si butta la palla sarebbe il caso di circostanziare le proprie lagnanze per provvedere alle verifiche del caso ma, a precisa domanda #10 , non si è ottenuta risposta

Io una volta sono stato in Gattamelata e nulla da dire su come lavorano, segnalo solo che per prendere appuntamento i tempi non sono brevi ma quello è abbastanza comune in rete ufficiale

• Like
Reactions: Louis 63
In via Gattamelata sono iper professionali e lavorano benissimo. Come spesso avviene le campane suonano note differenti (e mi piacerebbe conoscere nel dettaglio le ragioni che hanno spinto questo utente a puntare il dito verso Stellantis Milano). Se si butta la palla sarebbe il caso di circostanziare le proprie lagnanze per provvedere alle verifiche del caso ma, a precisa domanda #10 , non si è ottenuta risposta
Grazie @Louis 63 mi sembrava strano che il più grande spazio Stellantis Milano fosse cosi pessimo. Valuterò al prossimo tagliando.

• Like
Reactions: Louis 63
Io una volta sono stato in Gattamelata e nulla da dire su come lavorano, segnalo solo che per prendere appuntamento i tempi non sono brevi ma quello è abbastanza comune in rete ufficiale
Ti confermo che i tempi non sono certamente il loro punto di forza ma su professionalità e competenza è difficile avere qualcosa di cui lamentarsi.
Ovvio che trattasi di esperienze che possono portare a giudizi di natura soggettiva ma la cosa che mi lascia sempre perplesso è questo buttare la palla nello stagno e ritirare la mano. Se non si ha nulla da nascondere si facciano nomi e cognomi e si cerchi di enucleare il problema di cui ci si lamenta in maniera tale che ci si possa fare un'idea di cosa è andato storto

X