Beep durante la marcia

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Buongiorno a tutti volevo chiedervi una cosa,
stamattina stavo andando a lavoro con la Giuly come tutte le mattine
e durante la marcia, per la precisione stavo facendo una curva, la macchina ha fatto
un beep come quello delle cinture solo continuo e per un secondo.
Non stavo cambiando e non è uscito nessun messaggio sul display, 100metri dopo prendo una buca e stesso beep però stavolta cortissimo.
Secondo voi cos'è??? La mia Giuly fino ad ora era andata come un orologio... mi dipiacerebbe se avesse qualcosa...

Avevi qualche borsa o peso sul sedile passeggero? Se si potrebbe essere che lo spostamento in curva e il sobbalzo della buca abbiano attivato il sistema di rilevamento cintura, altrimenti credo devi far verificare in officina

In effetti potrebbe essere, l'unica cosa è che è sempre la stessa borsa nella stessa posizione da 6mesi... Che il sensore sia diventato più sensibile... mah

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti potrebbe essere, l'unica cosa è che è sempre la stessa borsa nella stessa posizione da 6mesi... Che il sensore sia diventato più sensibile... mah

Magari avevi messo qualcosa di più pesante, può essere?

Oppure il freno a mano che faceva contatto...magari non era perfettamente giù...giravi bene ma ogni tanto faceva contatto....se no....boh!

Non credo xk lo stesso giorno poi non lo ha fatto più. E neanche nei giorni successivi.
Pare che non lo fa +...
Tastando il sedile passeggero ho trovato un punto più sensibile di altri, (infatti appena ci spingo anche poco sopra la spia da verde diventa rossa) magari la borsa si è spostata/appoggiata proprio lì.

Tastando il sedile passeggero ho trovato un punto più sensibile di altri, (infatti appena ci spingo anche poco sopra la spia da verde diventa rossa) magari la borsa si è spostata/appoggiata proprio lì.

il punto che dici tu è il punto esatto dove sta il sensore...basta sfiorarlo che subito rileva il peso

Scusate la mia assenza ma non avevo internet.
Dopo quell'episodio non mi più successo, un giorno mi sono messo a fare dei test
spingendo con una mano sul sedile ma evidentemente non ho trovato il punto dove si trova il sensore.
Comunque visto che non si è più verificato credo che avevate ragione voi, fosse stato un problema tecnico
si sarebbe ripresentato! perfortuna!

Scusate la mia assenza ma non avevo internet.
Dopo quell'episodio non mi più successo, un giorno mi sono messo a fare dei test
spingendo con una mano sul sedile ma evidentemente non ho trovato il punto dove si trova il sensore.
Comunque visto che non si è più verificato credo che avevate ragione voi, fosse stato un problema tecnico
si sarebbe ripresentato! perfortuna!

è nella zona centrale più o meno del sedile....per intenderci dove ci sono le righe del tessuto

X