Beeper Frecce - Sensori parcheggio che smettono di suonare

demonlg

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2017
9
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 170cv
Altre Auto
Volksqgen Polo, Fiat Bravo
Salve a tutti, arrivati alla bellezza di 164000km la Giulietta meccanicamente diciamo che e' ok, dovrei cambiare gli ammortizzatori ma per ora desisto, anche se noto un certo comportamento strano quando esagero un po nel misto......ultimo pezzo meccanico cambiato a 160000km e' sata la calotta di raffreddamento della EGR, crepa che mi ha fatto uscire liquido di raffreddamento mentre ero in autostrada! Fortuna l'ho fermata in tempo.

Dovrei rifare la riparazione dei cablaggi posteriori in quanto nuovamente il tergicristallo postariore ha iniziato a sfarfallare ma sinceramente non ne ho piu' voglia!

Il problema che vi pongo oggi e' di natura elettronica, sono un paio di settimane che mi sono accorto che il beeper delle frecce ogni tanto sparisce, non si sente, per poi tornare all'improvviso senza spiegazioni. Facendo piu' attenzione alla cosa mi sono accorto anche che quando il beeper delle frecce non si sente, anche il beep del sensore parcheggio posteriore, di serie, non fa il beep ma funziona la grafica sul monitor del cruscotto.

Gia in precedenza mi era capitato di riparare un sensore posteriore con filo tranciato che pero' mi andava inavviso video "sensori di parcheggio non disponibile".....in questo caso funziona tutto regolarmente ma non si sente l'avviso acustico.

Cosa puo' essere? Le due cose sono davvero collegate fra loro? Potrebbe dipendere dal rele' frecce?

Per il resto funziona tutto regolarmente.

P.S. dimenticavo, parliamo di una Giulietta 2.0 JTDm2 2.0 170cv
 
Ultima modifica: