Benefici sistema Multiair

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
676
280
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buonasera a tutti. Vorrei proporre una discussione riguardante il sistema Multiair in generale e la sua resa su Giulietta.
Premetto che non sono esperto e il mio è un parere da semplice guidatore.
Il sistema Multiair, da quel che ho leggiucchiato in giro, è universalmente considerato innovativo e quando fu lanciato fu presentato come una sorta di gioiello ingegneristico.
Ora, al netto di quello che possa capirci io, chiedo sia a semplici possessori o anche esperti di motori quale sia secondo voi il beneficio apportato da questo tipo di tecnologia. E' assodato che il sistema è molto delicato e che le prime versioni erano soggette a continui problemi, però è anche vero che qualche beneficio lo abbia apportato.