Benzina nel collettore di aspirazione???

69Alfa75

Alfista Intermedio
12 Settembre 2018
152
179
44
Borgotaro PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
V6
Oggi dando un occhiata generale al mio 2.5 V6 , smontando il filtro dell'aria mi sono trovato della benzina nel collettore che va dal filtro dell'aria al motore! ho la macchina da ieri! dovrebbe essere ferma da 14 anni!!!!
Ho il tipo che me la data ha fatto qualche cavolata! tipo ha provata a metterla in moto dandole da mangiare via aria ho è possibile che ci sia arrivata durante il trasporto!!! non me la spiego! Secondo voi.....non conosco bene quel motore ma la benzina come ci può arrivare lì?
grazie.....
 
Visto che l'auto l'hai presa da poco e visto che sai che il motore è fermo da parecchio, personalmente ti consiglio di ignorare la benzina che hai trovato nel collettore ma piuttosto fai una manutenzione generale del tipo sostituire tutti i liquidi, sostituzione filtri e pulizia generale del motore, dopo di che usa l'auto e vedi come si comporta.
Nella manutenzione considera che c'è anche il cambio.
Poi si vedrà se perde o trasuda ancora.
Ovviamente visto il lungo fermo vai adagio con la richiesta di prestazioni.
Comunque personalmente considero improbabile che nel collettore si verifichi un ritorno di benzina, piuttosto mi viene da pensare che qualche caprone abbia potuto spruzzare benzina durante la prima fase di avviamento per agevolare la partenza.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Visto che l'auto l'hai presa da poco e visto che sai che il motore è fermo da parecchio, personalmente ti consiglio di ignorare la benzina che hai trovato nel collettore ma piuttosto fai una manutenzione generale del tipo sostituire tutti i liquidi, sostituzione filtri e pulizia generale del motore, dopo di che usa l'auto e vedi come si comporta.
Nella manutenzione considera che c'è anche il cambio.
Poi si vedrà se perde o trasuda ancora.
Ovviamente visto il lungo fermo vai adagio con la richiesta di prestazioni.
Comunque personalmente considero improbabile che nel collettore si verifichi un ritorno di benzina, piuttosto mi viene da pensare che qualche caprone abbia potuto spruzzare benzina durante la prima fase di avviamento per agevolare la partenza.
Grazie Ipoide! Fare la manutenzione e anche cambiare la cinghia sarà fatto! La macchina è già dal meccanico, metterla in moto sarà un altro paio di maniche! La macchina ha il cambio automatico ed è bloccato o in posisione D,1 o 2 ! Quindi non essendo in P o N non c è nemmeno l'impulso al motorino d'avviamento. Ora penso anch'io che il tipo.che me l'ha venduto (81enne) per nostalgia dei tempi passati abbia voluto metterla in moto per l'ultima volta:confused: e fare quella cavolata che dici tu!:mad:
Poi essendo una Milano non ha le targhe italiane ancora! Quindi utilizzarla per il momento non se ne parla ha bisogno di tante cure e coccole:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto