Benzina Tamoil WR 100, dove trovarla?

raga io lavoro in una raffineria di petrolio dove si producono benzina, gasolio e mille altri tipi di carburanti, sinceramente sono un pò diffidente riguardo queste benzine speciali come li chiamano loro, hanno 2 ottani in più rispetto alla comune benzina e ciò segnifica che durante la raffinazione hanno fatto poco o quasi niente, e nonostante ciò avrà di sicuro un valore commerciale superiore di almeno 8-9 cent/litro rispetto alla comune benzina.....

Nel caso della Tamoil il salto è dai 95ron a 100..cmq,io utilizzo normalmente la 98ron Svizzera,la macchina "gira" in maniera + fluida rispetto alla 95,soprattutto a freddo..nel caso avessi un diesel,invece,userei solo gasolio normale,il Tamoil è ottimo..: good . :
 
il miglior gasolio è il bludiesel dell'agip, che contiene da 0 a max 10 ppm di zolfo, mentre quelli comuni ne contengono fino a 50 ppm, ciò significa che sono molto ma molto più corrosivi rispetto al bludiesel..
 
il miglior gasolio è il bludiesel dell'agip, che contiene da 0 a max 10 ppm di zolfo, mentre quelli comuni ne contengono fino a 50 ppm, ciò significa che sono molto ma molto più corrosivi rispetto al bludiesel..


Non è solo il BluDiesel dell'Agip a contenere meno di 10 ppm di zolfo, tutti i gasoli "premium" hanno 10 ppm di zolfo, quindi anche l'ecòplus di Tamoil che tra le altre cose non fa pagare nessun sovrapprezzo a differenza di tutte le altre compagnie petrolifere, il V power di Shell, il Diesel One di Erg e così via.
Poi ci sono molti altri parametri che definiscono le qualità di un gasolio, come il numero di cetano, il contenuto di policiclici aromatici (meno ce ne sono meglio è visto che sono fortemente cancerogeni), il suo potere lubrificante.

Poi mi fermo qui, visto che in questo 3d si parla di benzine e non di gasolio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque posso confermare che su piccole medie cilindrate o su motori non molto spinti, la differenza di prestazioni è quasi nulla, ma su motori particolarmente prestanti e/o comunque di una certa cubatura la differenza c'è e anche discreta, non è possibile quantificare per me quanti cavalli in più, ma sicuramente una maggiore elasticità del motore e anche un abbassamento dei consumi. Mi riferisco alla V Power, prossimamente proverò la Tamoil al distributore di Ghirla che ha detto Teknomotion....penso di Varese come me :-)
 
Dimenticavo..x sentirne gli effetti,non bisogna usarla solo 1 volta,ma almeno 2/3 pieni consecutivi..: good . :
Cnq sono di vicino Varese :decoccio:

Si esatto, anche la V-power nonostante si senta subito una differenza, il miglioramento avviene almeno dopo un pieno (che sullla mia dura proprio poco .: sgrat :. ) . Provo la Tamoil 100 e poi riferisco le impressioni, anche se non credo cambierà molto dalla w-power. ( io sono Sacro monte varese :decoccio: )
 
Se vuoi un buon carburante ad un prezzo non eccessivo,ti consiglio la Svizzera,ma questo lo saprai di sicuro..:D la 98 ron costa come la 95 italiana scontata..
 
Se vuoi un buon carburante ad un prezzo non eccessivo,ti consiglio la Svizzera,ma questo lo saprai di sicuro..:D la 98 ron costa come la 95 italiana scontata..

Si Teknomotion, conosco bene il carburante svizzero ed è effettivamente buono calcolando anche il prezzo, anche se noi qui con la carta sconto benzina (gruppo A) la paghiamo quasi uguale alla svizzera. Ma la mia ha 9000km adesso e li ho fatti quasi tutti con la V-power, tranne un paio di pieni fatti in svizzera, per curiosità volevo provare la Tamoil che oltre agli ottani, dicono avere anche altre ottime caratteristiche.
Ci troveremo alla Tamoil allora :D ....anzi a ghirla una volta esisteva una gelateria niente male!! ;)
 
ma fatti una blu super e mettici il trattamento benzina verde stp..quindi hai 98 ottani + 3 del prodotto extra = 101 ottani..
Poi puoi diminuire la quantità di benzina a parità di prodotto cioè metti tutto il boccettino in metà serbatoio e prova la differenza.
P.S. io faccio esclusivamente blu super e mi trovo benone il prodotto della stp lo metto più o meno ogni 2500-3000km costa 10€ però ne vale..
 
X