Benzina Tamoil WR 100, dove trovarla?

raga io lavoro in una raffineria di petrolio dove si producono benzina, gasolio e mille altri tipi di carburanti, sinceramente sono un pò diffidente riguardo queste benzine speciali come li chiamano loro, hanno 2 ottani in più rispetto alla comune benzina e ciò segnifica che durante la raffinazione hanno fatto poco o quasi niente, e nonostante ciò avrà di sicuro un valore commerciale superiore di almeno 8-9 cent/litro rispetto alla comune benzina.....

Nel caso della Tamoil il salto è dai 95ron a 100..cmq,io utilizzo normalmente la 98ron Svizzera,la macchina "gira" in maniera + fluida rispetto alla 95,soprattutto a freddo..nel caso avessi un diesel,invece,userei solo gasolio normale,il Tamoil è ottimo..:)
 
il miglior gasolio è il bludiesel dell'agip, che contiene da 0 a max 10 ppm di zolfo, mentre quelli comuni ne contengono fino a 50 ppm, ciò significa che sono molto ma molto più corrosivi rispetto al bludiesel..
 
Migliore non direi,in molti con la 147 si son trovati male con quel gasolio..meglio un normale Esso,Shell,Tamoil(secondo me il migliore..)
 
il miglior gasolio è il bludiesel dell'agip, che contiene da 0 a max 10 ppm di zolfo, mentre quelli comuni ne contengono fino a 50 ppm, ciò significa che sono molto ma molto più corrosivi rispetto al bludiesel..


Non è solo il BluDiesel dell'Agip a contenere meno di 10 ppm di zolfo, tutti i gasoli "premium" hanno 10 ppm di zolfo, quindi anche l'ecòplus di Tamoil che tra le altre cose non fa pagare nessun sovrapprezzo a differenza di tutte le altre compagnie petrolifere, il V power di Shell, il Diesel One di Erg e così via.
Poi ci sono molti altri parametri che definiscono le qualità di un gasolio, come il numero di cetano, il contenuto di policiclici aromatici (meno ce ne sono meglio è visto che sono fortemente cancerogeni), il suo potere lubrificante.

Poi mi fermo qui, visto che in questo 3d si parla di benzine e non di gasolio.
 
Comunque posso confermare che su piccole medie cilindrate o su motori non molto spinti, la differenza di prestazioni è quasi nulla, ma su motori particolarmente prestanti e/o comunque di una certa cubatura la differenza c'è e anche discreta, non è possibile quantificare per me quanti cavalli in più, ma sicuramente una maggiore elasticità del motore e anche un abbassamento dei consumi. Mi riferisco alla V Power, prossimamente proverò la Tamoil al distributore di Ghirla che ha detto Teknomotion....penso di Varese come me :)
 
Dimenticavo..x sentirne gli effetti,non bisogna usarla solo 1 volta,ma almeno 2/3 pieni consecutivi..:)
Cnq sono di vicino Varese :decoccio:
 
Dimenticavo..x sentirne gli effetti,non bisogna usarla solo 1 volta,ma almeno 2/3 pieni consecutivi..:)
Cnq sono di vicino Varese :decoccio:

Si esatto, anche la V-power nonostante si senta subito una differenza, il miglioramento avviene almeno dopo un pieno (che sullla mia dura proprio poco .: sgrat :. ) . Provo la Tamoil 100 e poi riferisco le impressioni, anche se non credo cambierà molto dalla w-power. ( io sono Sacro monte varese :decoccio: )
 
Se vuoi un buon carburante ad un prezzo non eccessivo,ti consiglio la Svizzera,ma questo lo saprai di sicuro..:D la 98 ron costa come la 95 italiana scontata..
 
Se vuoi un buon carburante ad un prezzo non eccessivo,ti consiglio la Svizzera,ma questo lo saprai di sicuro..:D la 98 ron costa come la 95 italiana scontata..

Si Teknomotion, conosco bene il carburante svizzero ed è effettivamente buono calcolando anche il prezzo, anche se noi qui con la carta sconto benzina (gruppo A) la paghiamo quasi uguale alla svizzera. Ma la mia ha 9000km adesso e li ho fatti quasi tutti con la V-power, tranne un paio di pieni fatti in svizzera, per curiosità volevo provare la Tamoil che oltre agli ottani, dicono avere anche altre ottime caratteristiche.
Ci troveremo alla Tamoil allora :D ....anzi a ghirla una volta esisteva una gelateria niente male!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma fatti una blu super e mettici il trattamento benzina verde stp..quindi hai 98 ottani + 3 del prodotto extra = 101 ottani..
Poi puoi diminuire la quantità di benzina a parità di prodotto cioè metti tutto il boccettino in metà serbatoio e prova la differenza.
P.S. io faccio esclusivamente blu super e mi trovo benone il prodotto della stp lo metto più o meno ogni 2500-3000km costa 10€ però ne vale..