bilstein b4+molle gta

Manu_N1

Alfista principiante
24 Maggio 2008
84
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-M
ciao ragazzi...da un po mi frulla in testa un idea...volevo cambiare assetto alla mia 147 serie 1..mi interessavano i bilstein b4...che sono un giusto compromesso tra confort e stabilità...la domanda e questa : se io monto i b4 per la 147 gta con le molle del modello gta/BL/ti ottengo in pratica un assetto pari a quello della 147 gta e quindi con con un lieve abbassamento di 1 cm dovuto alle molle?? l' ammortizzatore non dovrebbe lavorare in compressione perchè se è fatto per la gta dovrebbe tenere conto dello stelo un minimo piu corto...:smiley_001: :smiley_001:
 
io andrei di b6, i b4 van con le molle originali.
 
i b6 abbassano troppo e sono molto rigidi...volevo un compromesso diverso...
 
ciao io metterei i b6 con quello ke hai intenzione di fare, xke mi sono informato anke io e ho saputo ke i b4 sono come quelli originali mentre i b6 sono solo piu sportivi ma anno la stesso stelo dei b4, quindi penso ke i b6 con le molle della gta sia il giusto compromesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto.

se accoppi molle ribassate a ammo simili agli originali, questi ultimi non sono adatti,
alla lunga scoppiano e la macchina cangureggia... vedi un pò te se vale la pena ;)

PS: sulla 147 molle ribassate+ammortizzatori originali = 2500 euro di danni perchè sono uscito ai 70 all'ora dalla strada, e son stato pure fortunato....