Molle per B4 bilstein

Piozzo

Alfista principiante
11 Marzo 2017
38
8
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Buongiorno, ho sostituito gli ammortizzatori originali della mia giulietta 2.0 diesel, con i b4 della bilstein alla soglia dei 200.000 km. Mi stavo chiedendo, se è il caso di sostituire anche le molle e eventualmente con quale tipo.
 
Le molle sono praticamente eterne e i B4 sono prestazionalmente copia degli ammo originali, a meno che tu non voglia ribassare l’auto non hai motivo di cambiarle.

Altra cosa, se hai gia sostituito gli ammo, sarebbe doppio lavoro, quindi per me è un doppio no.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, ho sostituito gli ammortizzatori originali della mia giulietta 2.0 diesel, con i b4 della bilstein alla soglia dei 200.000 km. Mi stavo chiedendo, se è il caso di sostituire anche le molle e eventualmente con quale tipo.
Con quelle originali. Che non ti venga in mente di andarci a mettere molle ribassate su quelle cartucce scadenti dei B4
 
Con quelle originali. Che non ti venga in mente di andarci a mettere molle ribassate su quelle cartucce scadenti dei B4
Ti diró che montai i B4 su Mini Cooper un 3 anni fa, prima con molle ribassate e poi con originali.. sono ancora li che vanno benone dopo 50-60.000km, certo sono ammo senza pretese ma sono molto economici e vanno meglio dei precedenti che (in particolare uno) erano esplosi.. poi tutto sta nell’essere consapevoli di quel che si ha in mano, certo per la pista c’è altro, ma per la strada e in special modo per le strade malridotte che ci sono ora, per me sono stati una manna dal cielo e di piu non avrei speso molto volentieri..
 
Ho scelto i b4, per lo stato delle strade che percorro! Li ho cambiati a 200.000 km. La macchina , mi sembra un altra.
Si sente sempre degli scricchioli ma ora si guida con due dita. Se freni all' improvviso rimane stabile e dritta. Volevo mettergli l' assetto vogtland, ma ripeto che lo stato delle strade è penoso. Se sono delle mezze cartucce ancora non lo so. A parere mio, li trovo un po' più rigidi degli originali sach.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando sono nuovi vanno tutti bene...