Blocca sterzo

FRANK#GTQ2#159Q4

Alfista principiante
3 Gennaio 2017
35
32
19
27
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtd Q4
Buonasera a tutti ho un grosso problema, ho perso la chiave e non ho la chiave di scorta ora la macchina con le ruote girate a sinistra e il bloccasterzo inserito ragazzi ho bisogno di aiuto come faccio a levare il blocca sterzo????
E come farò con la chiave ke a il codice?? Grazie in anticipo...
IMG_0215.jpg
IMG_0216.jpg
questa è la mia bimba 1.8 silveston

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,360
3,095
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buonasera a tutti ho un grosso problema, ho perso la chiave e non ho la chiave di scorta ora la macchina con le ruote girate a sinistra e il bloccasterzo inserito ragazzi ho bisogno di aiuto come faccio a levare il blocca sterzo????
E come farò con la chiave ke a il codice?? Grazie in anticipo...Visualizza allegato 162604Visualizza allegato 162605questa è la mia bimba 1.8 silveston
Smonti il bloccasterzo... se è originale ti dovrai armare di martello e punteruolo per svitare i due dadi che lo fissano...
Se è stato sostituito almeno una volta potresti trovare i bulloncini ancora integri e svitarli con una semplice chiave.
Poi vai da un ricambista e prendi un bloccasterzo nuovo, probabilmente costa meno che ricostruire la chiave.

A proposito... fatti riparare la tastiera scrive "k" anzichè "ch" e "a" anzichè "ha"...;)

• Like
Reactions: ziopalm

Gabriel1186

Alfista principiante
5 Dicembre 2016
90
62
19
34
Salerno
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
Fiat Uno
Fiat Punto
Smontalo e vai da un autodemolizione e ti prendi tutto...se vai su subito ci sta in inserzione di qualche giorno fa riguardo tutto ciò mi sembra sui 70-80€ vedi un po’

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente