ciao a tutti ragazzi..ho montato sulla mia nasona la plafoniera della mito..uno spettacolo..i led sn stati messi sotto il devio luci come mi è stato consigliato sul forum..ma l unico problema che non funziona il microfono del blueeme...ho provato già con 2 plafoniere..ma il problema non cambia..qualcuno di voi sa cosa dirmi?...premetto che tutto il cablaggio è stato fatto da un mio caro amico carrozziere autorizzato alfa tra laltro uno tra i migliori in torino..vi ringrazio anticipatamente
A cosa avete collegato il microfono? avevi già la plafoniera della 147 "microfonata" collegata al vivavoce?
certo..la plafoniera vecchia era collegata al cavetto che ho attaccato alla nuova..ed era tutto funzionante..anche ora se riattacco la plafoniera vecchia funziona il microfono...e il microfono della plafoniera nuova funziona sulla mito...non ho fatto altro che attaccare la nuova ai cavi della vecchia...e passare il cavetto per i led....AIUTATEMI UFFI..non voglio ripassare alla plafoniera vecchiaaaaaaaaaaa
- Informazione Pubblicitaria -
hai provato a vedere se la disposizione dei cavi fra le due macchine è la stessa ?
immagino che nella mito la morsettiera porta già i fili dei led e casomai hanno cambiato l'ordine di qualche filo
Inoltre valuterei la possibilità di spostare i microfoni da una plafoniera all'altra, non si può escludere che abbiano impedenze diverse per cui siano specifiche per il modello.
:decoccio:
..bhe se è solo una questione di impedenza cn il tester dovrei accorgermene?..giusto?..la disposizione dei cavi è la stessa comunque...
ragazzi trovato il problema...sulla plafoniera della mito la polarità è inversa rispetto a quella della 147..cosi anche il connettore che arriva dalla macchina a quella polarità...basta invertire il più con il meno sulla plafoniera facendo "incrociare" i cavi e il gioco è fatto....
mi sa che avevo letto di questa inversione di polarità sulla 147 ma non me ne ricordavo
ma ti funziona ancora l'effetto accensione-spegnimento sfumato delle luci ? mi sembra che quello è gestito tramite un doppio polo negativo
si le luci funzionano come con la vecchia plafoniera della 147...anche perchè io non mi sono accorto di un doppio negativo e non ce neanche nessuna massa...