Bmw M3 concept

Beh ragazzi, a me piace, e cmq per questo la cara mamma alfa deve lavorare ancora sodo, la bmw sta alcuni scaloni sopra di noi purtroppo.....
Stupenda :smiley_004:
 
se se come no hanno fatto la ca....

ora sono in territori ferrari con i V8 voglio proprio ridere questa patetica M3 in faccia ad un eventuale Brera GTA con 150 kg in meno è un V8 non da 420 cavalli elettronici, ma da 450 cavalli veri...


e trazione integrale...

pochi schiaffi prende!
 
Sognandoilbusso ha detto:
se se come no hanno fatto la ca....

ora sono in territori ferrari con i V8 voglio proprio ridere questa patetica M3 in faccia ad un eventuale Brera GTA con 150 kg in meno è un V8 non da 420 cavalli elettronici, ma da 450 cavalli veri...


e trazione integrale...

pochi schiaffi prende!

quanto hai ragione...è quello che pensavo io...
con quella motorizzazione e quel cavallaggio entrano in un segmento già governato da marchi molto + blasonati e prestigiosi...senz'offesa! :grinser021:
 
Sognandoilbusso ha detto:
voglio proprio ridere questa patetica M3 in faccia ad un eventuale Brera GTA con 150 kg in meno è un V8 non da 420 cavalli elettronici, ma da 450 cavalli veri...


e trazione integrale...

pochi schiaffi prende!

Già ! :Idea:

Peccato che non c'è ... :eek:
 
diciamo che ancora non c'è...come la m3 d'altronde...
 
gfilips ha detto:
diciamo che ancora non c'è...come la m3 d'altronde...

Non è più un concept: Sarà a listino entro l'anno ...
 
Ho cercato qualche info aggiuntiva e sono capitato sul sito motorbox che dichiara l'ingresso nel mercato della nuova m3 per fine estate, come dicevi.

"L’attesa intorno a questo modello è molta. In primo luogo perché l’M3 a listino ha ancora il look della vecchia generazione di Serie 3 e gli appassionati ne invocavano da tempo una nuova. In seconda battuta perché l’M3 rappresenta qualcosa di unico, con un mix di prestanza e versatilità d’impiego che ha pochi uguali nell’intero panorama mondiale.

Il look della M3 ricalca fedelmente quello della Concept. La sagoma ricorda quella della 3 Coupé, anche se i tecnici della M GmbH si sono superati e hanno trasformato una sobria sportiva in qualcosa di molto più aggressivo. Passaruota allargati, cofano in alluminio ingobbito e "branchie" sparse sul cofano stesso e sui parafanghi sono solo alcune delle novità più succose. Questa volta il diavolo che ha fatto la pentola ha confezionato anche un coperchio di lusso. Così come sulla M6, il tetto è in fibra di carbonio rinforzata (sigla – o codice fiscale? - CFRP) vezzosamente lasciata a vista. Il resto lo fanno i paraurti movimentati da enormi prese d’aria, davanti, e da un diffusore e quattro grintosi terminali di scarico dietro. In pratica, della Coupé restano solo la struttura portante, le porte, il cofano bagagliaio, i finestrini laterali e la fanaleria.

Per rimpiazzare il sei cilindri 3.200 pluripremiato nella rassegna Engine of the Year della vecchia M3, alla BMW hanno puntato su un nuovissimo V8 da 4 litri che batte il predecessore sotto tutti i punti di vista, compreso il peso (-15 kg). Giusto per dare tre numeri, la potenza massima dichiarata è di 420 cv, il regime massimo raggiungibile è di 8.400 giri e la coppia massima erogata è di 400 Nm a 3.900 giri. Il dato sbalorditivo è però che l’85% di questi Newtonmetri è disponibile lungo un arco di erogazione di 6.500 giri. Il tutto, con una percorrenza media di 11,9 km/litro.

Questi risultati sono ottenuti grazie a materiali e tecnologie modernissime. Il basamento è composto da una lega speciale di alluminio e silicio, estremamente resistente. Le canne dei cilindri non sono di tipo tradizionale e i pistoni scorrono direttamente in un canale levigato, non rivestito. L’albero motore fucinato pesa solo 20 kg. Il sistema di fasatura variabile è di tipo Doppio Vanos mentre sul fronte dell’alimentazione ci sono farfalle singole per ogni cilindro.

Per limitare al massimo le dispersioni di potenza, in accelerazione l’alternatore viene separato e la fase di ricarica del circuito elettrico avviene solo in decelerazione. Complice anche la massa a vuoto dichiarata di 1.655 kg (per un rapporto peso/potenza inferiore ai 4kg/cv), l’M3 liquida la pratica 0-100 in soli 4,8 secondi. Solo l’intervento severo della centralina impedisce di superare i 250 km/h.

Il telaio è adattato alle prestazioni dell’M3. Le sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink sono riviste, con bracci di nuovo disegno, realizzati per la stragrande maggioranza in lega leggera e abbinati a barre stabilizzatrici di foggia inedita. Alle spalle dei cerchi da 18" con pneumatici anteriori 245/40 e posteriori 265/40, l’impianto frenante si compone di quattro dischi ventilati in materiale composito da 360 mm x 30 davanti e da 350 mm x 24 dietro. Il cambio è manuale a sei marce, la trazione è posteriore e a distribuire la coppia provvede il differenziale a blocco variabile M.

Tra le possibilità offerte ci sono quella di disattivare il controllo dinamico della stabilità DSC, di scegliere la taratura preferita per il controllo elettronico degli ammortizzatori, non solo tra tre diversi programmi (Normale, Comfort e Sport) ma anche regolando la forza di ammortizzazione come sulle moto sportive. Anche per il motore c’è la possibilità di scegliere tra tre mappature e, di conseguenza, tra tre diversi temperamenti del motore. A richiesta è possibile variare anche la risposta dello sterzo. L’abitacolo è a sua volta personalizzato, con l’impiego di sedili sportivi e di materiali esclusivi, così come esclusivi sono i quattro colori metallizzati della carrozzeria: rosso, nero, blu e argento. I battitacco hanno il logo M, come pure il volante sportivo in pelle."
 
gfilips ha detto:
Ho cercato qualche info aggiuntiva e sono capitato sul sito motorbox che dichiara l'ingresso nel mercato della nuova m3 per fine estate, come dicevi.

Quindi esiste ... .:blink:.

Eccome, se esiste !
 
già ai tempi della 155 dtm mi incazzai come una iena con mamma alfa perchè non fece una 155 gta con motore derivato da quel mostro da 450 cavalli a 12.000 giri minuto...

dico potevano fare un 3.0 da 360 a 9.000 giri minuto senza problemi, abbattere sti chiacchieroni della BMW e invece???

niente... mancavano i soldi e vabbè... stavolta non è un errore ammissibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggevo su Infomotori di un listino prossimo ai 100mila € ... :aktion080: