Bobine Alfa Romeo Giulia 2.0 200 CV

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
10,883
1
12,445
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Non volendo optare per il ricambio originale Alfa (che non so neppure quanto costa), quale marca consigliereste per le bobine di accensione?
L'auto ha 120.000 km ed ho sostituito le candele (seconda sostituzione), però mi è venuto il dubbio che fosse opportuno sostituire anche le bobine, che per altro ora funzionano bene. Dite che varrebbe la pena sostituire anche le bobine?

• Mi piace
Reazioni: danardi
Le bobine, come ogni componente elettrico, possono lasciarti a piedi in un attimo.. Non è detto che le nuove non siano esenti da problemi. La sostituzione preventiva non è prevista su nessuna auto. Quando e se succederà cambierai quella bruciata.

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sostituire le bobine originali funzionanti con quelle non originali, non è una buona idea. Se funzionano lasciale al loro posto

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO
Non volendo optare per il ricambio originale Alfa (che non so neppure quanto costa), quale marca consigliereste per le bobine di accensione?
L'auto ha 120.000 km ed ho sostituito le candele (seconda sostituzione), però mi è venuto il dubbio che fosse opportuno sostituire anche le bobine, che per altro ora funzionano bene. Dite che varrebbe la pena sostituire anche le bobine?
NTK, NGK, BERU, BOSCH.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro