bocchetta aria abitacolo 166

Discussione in 'Interni' iniziata da dragunof88, 15 Settembre 2009.

1. ciao alfisti ho voluto aprire questa nuova discussione per farvi presente il mio problema(forse esagero a chiamarlo problema) però mi sta facendo perdere un sacco di tempo:mi si è rotta la bocchetta dell'aria anteriore passeggero ho girato vari ricambisti e mi hanno detto che è reperibile solo in alfa o agli sfasci, così mi sono girato tutti gli sfasci della mia provincia e il pezzo o non lo ho trovato oppure mi hanno chiesto addirittura 50 EURI:eek: senza montaggio, avrei voluto rispondere a quel meccanico che x 50 euro mi doveva dare unA 166 intera:D:D... a qualcuno di voi è già capitato se siete stati in ALFA quanto avete speso??... aspetto vostre notizie

:decoccio: a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Modifica bocchette aria Interni 22 Agosto 2016
    Info su bocchette aria Interni 18 Novembre 2013
    filtro aria e filtro antipolline Interni 1 Giugno 2013

3. ciao
    ho visto in vendita una bocchetta alfa 166 su e bay ad un prezzo molto basso. alla mia ho riparato la bocchetta posteriore del tunnel perchè un bimbo ci ha giocato. il carrozziere l' ha riparata

4. la smonti e te la ripari con un po' di attak :)
    ciao

5. devo precisare una cosa, amici alfisti la bocchetta possiete due aperture collegate con uno spinotto di plastica, se quello è rotto mettendo attack rimane sempre chiusa
    saluti

6. ciao alfisti grazie a tutti per i consigli ho smontato la bocchetta ma sono rotti i 2 ganci laterali che la sostengono, internamente è ok quindi credo che mettendoci l'attack resterebbe fissa x sempre:smiley_029:

7. Fai due pernetti in acciaio, magari ricavandoli da due chiodini. Li scaldi e quando sono roventi li infili nella palstica lasciandone fuori un millimetro o 2. Et voilà. fatti i pernetti :)
    ciao

8. ho trovato interessanti i suggerimenti,ma come si fa a togliere la bocchetta ? non vorrei rompere qualcos'altro,,la mia è sul tunnel posteriore...

9. allora ragazzi dopo mesi la situazione è rimasta invariata:mad: grazie Pietro per il suggerimento ho provato ma non ci sono riuscito:mecry:cmq la bocchetta la tengo chiusa e non si nota nulla e sincaso qualcuno la dovesse toccare lo fulmino prima ancora di toccarla:grinser005:

per smontarla credo sia identico il processo: armati di cacciavite e pazienza:rolleyes: se ha i pernetti rotti, disincastri piano quelli buoni rendendo le alette libere di ruotare, poi con l'ausilio di un cacciavite a taglio lo inserisci tra la plancia e la parte cromata senza far troppa forza togli la corona di simil-acciaio:mad: la estrai e viene via tutta la sede dove poggiano i perni... poi ti restano le alette che hanno un gancio di plastica interno che le tengono attaccate alla bocchetta le orienti per bene e cerchi di allargare quel gancetto mi raccomando con delicatezza e le alette volano via:lol2:... e poi hai finito!!!

:decoccio: spero di esserti stato utile

10. se hai pazienza se la riesco la smonto da una incidentata, è nera.

11. se qualc'uno mi ha mandato un mmessaggio non riesco a leggerlo.