Bocchetta Aria Destra "allentata"

È possibile che ci sia una vite che tiene dentro il corpo girante ??

Mi associo, successa la stessa cosa a me: la bocchetta si è "allentata" e, pur funzionando (ruotandola si apre e si chiude regolarmente), non rimane più in posizione e cade verso il basso.
Se tiro viene via tutto? C'è qualche vite interna che può essersi allentat

È possibile che ci sia una vite che tiene dentro il corpo girante ??
Bocchette funzionanti ma allentate. E' possibile che la vite per stringere il corpo centrale girante si trovi sotto il tondino di plastica nera al cento del diffusore?
 
Bocchette funzionanti ma allentate. E' possibile che la vite per stringere il corpo centrale girante si trovi sotto il tondino di plastica nera al cento del diffusore?
No, l'ho smontata e non c'è nessuna vite. Nel mio caso si è rotta una delle due minuscole sedi in plastica, solidali al corpo centrale (sede della "pallina"), su cui si alloggiano ad incastro i perni di rotazione della pallina stessa. Tra i due componenti c'è anche una piccola molla che mantiene la palina in posizione con un certo precarico, eliminando giochi e vibrazioni, ma questo col tempo va a sovraccaricare le piccolissime sedi in plastica.
In più è rotta anche una delle linguette che tengono la parte centrale fissata alla sede esterna.
Va cambiato tutto quanto il complessivo.
Non ho ancora capito come, una volta rimosse tutte le parti esterne della bocchetta (cannocchiale nero, cornice color alluminio, sede sferica e pallina), si faccia a rimuovere tutto il corpo fissato al cruscotto.
 
tutta la plastica esterna della bocchetta;)
puoi spiegare meglio, magari indicando con una foto, come fare?
tirando il corpo principale della bocchetta, anche dopo aver rimosso tutti i componenti esterni, non viene via nulla, e non mi pare il caso di esagerare con la forza....
vedendo alcune foto online, il corpo bocchetta sembra avere delle clip metalliche ma non so come arrivarci.....
È possibile che ci sia una vite che tiene dentro il corpo girante ??
anche rimuovendo tutta la parte interna mobile (la sfera), il corpo esterno non riesco ad estrarlo in nessun modo.....boh
 
Qualcuno conosce il codice del ricambio (bocchetta lato destro del cruscotto)??
Mi auto-quoto, da una ricerca online ho trovato i seguenti codici:

1561101760 (156110176)
Bocchetta aria destra


1561101770 (156110177)
Bocchetta aria sinistra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto