Bocchette aerazione

carcarlo64

Alfista principiante
31 Ottobre 2011
69
3
26
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Altre Auto
Lancia Ypsilon, Yamaha tenere 3yf 660,
Salve,
ho sostituito il riscaldatore in qualto quello vecchio si è bruciato (non era stato fatto il richiamo....).
Purtroppo all'accensione esce aria solo sul parabrezza anche cambiando la selezione dell'uscita aria.
Dubito che tutti i motorini si siano guastati contemporaneamente.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie e se esiste un'altra discussione (che non ho visto) indicatemela e perdonatemi.

Se i motorini sono ok probabilmente è partito qualcosa nella centralina del clima, posta dietro alle manopole..

Grazie mille,
in effetti ho notato che anche con il mono spendo rimane una debole luce sopra il pulsante...

- Informazione Pubblicitaria -
Magari visto che hai smontato tutto per fare i lavori, è stato rimontato qualcosina malamente... Pensi sia possibile?! Lo spinotto?!

Potrebbe essere,
sai se esiste qualche schema almeno per controllare le tensioni sugli spinotti?
Comunque gli spinotti li controllerò, magari è rimasto un cavo tirato sotto senza che me ne sia accorto.
Grazie 1000

Ricontrollati gli spinotti ed ho sostituito la centralina con un'altra ma il problema persiste nessun motorino si muove. Solo all'accensione almeno di uno sono sicuro che faccia il controllo di rito. Inoltre mi sono accorto che esce continuamente aria calda come se non venisse chiuso il circuito.
Qualche idea?

Grazie 1000 per la pazienza :rolleyes:

Io non penso siano i motorini che di colpo sono andati a quel paese.. Per l'aria calda puo ad esempio essere il sensore temp. Interna, magari toccandolo ora non lavora piu correttamemte..

Risolto,
la staffetta bianca che apre le paratie dell'aria era rimasta incastrata. Probabilmente posizionando il riscaldatore (soprattutto facendo uscire i tubi delle madate acqua) lo avevo incastrato senza accorgermene.

Grazie 1000 MichaelAR per la disponibilità e la gentilezze, davvero grazie.
Penso che si possa tranquillamente chiudere.:p

Ciao , stesso problema.Mi sono recato da un mio amico che fa il meccanico, gli ho fatto attaccare lo strumento diagnosi, lho fatto entrare sul riscaldamento mi ha resettato gli errori e i motorini hanno ricominciato a girare. Ciao

X