Areazione abitacolo debole e tiepida - Alfa 156

mi confermate che esiste una resistenza elettrica che riscalda l'aria...se si mette al massimo la manopola?
ho iniziato a smontare la plancia...l'unico difetto che ho trovato per il momento...e la ventolina del termometro vicino le manopole bloccata...l'ho pulita,spruzzata con il pulisci contatto...ed ha ripreso a funzionare...ma non credo che sia dovuto per questo vero?

se smonto il cassetto portaoggetti...riesco a vedere il comando che regola l'apertura del flusso dell'aria calda sul radiatore interno? o comunque dove si trova questo comando...


ormai faccio domande e risposte da solo...(che bravo che sono) ho risolto da solo (ovviamente) la resistenza non esiste......e il guasto era dovuto al sensore interno..ho provato a staccarlo e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente anche se ovviamente mi lampeggiava la spia del climatizzatore....ho provato un altro sensore ed è tornato tutto ok....funziona tutto perfettamente....il caso è chiuso.
 
ormai faccio domande e risposte da solo...(che bravo che sono) ho risolto da solo (ovviamente) la resistenza non esiste......e il guasto era dovuto al sensore interno..ho provato a staccarlo e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente anche se ovviamente mi lampeggiava la spia del climatizzatore....ho provato un altro sensore ed è tornato tutto ok....funziona tutto perfettamente....il caso è chiuso.

Ciao, ma ti funzionava l'aria fredda? Xche a me non va la fredda (il compressore funziona, l'ho collegato alla batteria e parte subito facendo aria fredda) cioè la spia dell'aria si accende ma non parte il compressore. Non capisco se è un problema elettrico del cavo, se devo cambiare il blocco delle tre manopole clima oppure se è quel sensore?
grazie x l'eventuale dritta!
 
Togliendo il cassetto portaoggetti C'è il motorino di ricircolo aria.Nella mia se non accendo il ricircolo aria si sente che gira continuamente.Ne ho comperato uno usato ma non riesco a cambiarlo.Questo apre e chiude delle paratie se senti un rumore continuo lato destro del cassetto portaoggetti e quello
C:\Users\Paolo\AppData\Local\Temp\msohtml1\01\clip_image002.gif
.
 
Togliendo il cassetto portaoggetti C'è il motorino di ricircolo aria.Nella mia se non accendo il ricircolo aria si sente che gira continuamente.Ne ho comperato uno usato ma non riesco a cambiarlo.Questo apre e chiude delle paratie se senti un rumore continuo lato destro del cassetto portaoggetti e quello
C:\Users\Paolo\AppData\Local\Temp\msohtml1\01\clip_image002.gif
.
Dunque se senti aria tiepida molto provabilmente il motorino non riesce ad aspirare dal filtro antipolline, questo filtro l'hai cambiato?
Poi quel rumore di qualcosa che si muove è l'attuatore che governa la paletta aspiare dall'interno o da fuori che non trova la posizione, lo faceva anche a me, io ho dovuto sostituire la centralina, quella dove azzioni le manopole per intenderci.
Se hai cavato lo sportellino lato passeggero dovresti intravedere gli attuatori che regolaro le bocchette del cruscotto e il riscaldamento.
Il secondo attuatore quello sotto all'altro, se regoli il riscaldamento vedi se si sposta?
Quando regoli su quale bocchette dirigere l'aria, vedi l'attuatore sopra che si sposta?

Poi hai un sensore tra le due manopole che sente quanta temperatura hai nell'abitacolo, lì ogni tanto bisognerebbe dargli una soffiatina da liberarlo dai pelucchi e polvere.
Controllare se il sensore esterno funziona da dare l'esatta temperatura esterna, lo capisci guardando il cruscotto e controllare se effetivamente coincide con chesso un termometro che usi te per misurare in casa.
Questo sensore si trova nello specchietto passeggero e di preciso quel bugno che vedi sotto.
 
Quella ventolina vicino alle manopole l'ho pulita con il compressore da tempo faceva un ronzio.Comunque questo mese ero andato a vedere la Giulietta per comprarla.Ma ho letto che le modifiche fatte alla carrozzeria ancora due anni e poi cambiano il tutto.Quindi ho visto pure la Fiat Tipo 5 porte e mi è piaciuta subito.Quindi il mese prossimo mi arriva.La 156 la regalo ai fratelli, che almeno la adoperano loro qualche volta. Ho visto su Ebay un motore della 156 1.8 a benzina da uno sfascia auto volevano 600 euro piu il trasporto.Della mia mi davano 750 euro il concessionario quindi non l'ho data come rottamazione.Mi dispiace perchè di alfa romeo sia io che mio padre ne avevamo cambiate diverse.Tanto ho notato che la fiat fa girare i motori si8a nella Gip regeghe il multiair,nella tipo 1.4 tubo 120 cavalli anche la Tipo.Quindi ora paghiamo solo il nome.Comunque la tipo non costa quella cifra che fanno vedere alla TV io l'ho pagata 16.000 tipo Easi
 
Quindi alla fine hai preso la tipo?

Non so com'era messa la tua 156 ma io l'avrei rimessa a posto. E ci avrei girato ancora per molto tempo..

Comunque.. tanti Auguri per la tipo.

Ma lo sai che la fanno in turchia??

Non che a me dispiaccia come modello la 5 porte è riuscita...quell'altra non si può vedere...

mi sono cascate le braccia in terra quando ho saputo che la fanno in turchia... e sti cazzi....

io dovrei dare 16.000/18.000 euro alla manovalanza turca?? Ma manco..



Facciamo lavorare i Nostri.

Prima gli Italiani.

Anni... e anni fa mio padre aveva la tipo.. la 1.4 dgt... che ricordi e quanti difetti!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi alla fine hai preso la tipo?

Non so com'era messa la tua 156 ma io l'avrei rimessa a posto. E ci avrei girato ancora per molto tempo..

Comunque.. tanti Auguri per la tipo.

Ma lo sai che la fanno in turchia??

Non che a me dispiaccia come modello la 5 porte è riuscita...quell'altra non si può vedere...

mi sono cascate le braccia in terra quando ho saputo che la fanno in turchia... e sti cazzi....

io dovrei dare 16.000/18.000 euro alla manovalanza turca?? Ma manco..



Facciamo lavorare i Nostri.

Prima gli Italiani.

Anni... e anni fa mio padre aveva la tipo.. la 1.4 dgt... che ricordi e quanti difetti!
Ha 133,000KM L'ho comperata quella volta con il pacchetto sportivo dal volante ai sedili in pelle alle minigonne laterali ecc....Comunque rimane ancora in famiglia.Quel motore 144cv 106kw mi ha dato molte soddisfazioni.Ora ho 69 anni volevo una auto che consumi meno.Darei rimasto ancora con l'alfa romeo, ma la Giulietta fra 2 anni la cambiano.Il famiglia tra io e mio padre abbiamo avuto molte alfarome.2 Giulie una Juniro cupè 1.3 una giulietta 1.3 un alfatta con i 40 fanali rotondi davanti e poi quella con i fanali rettangolare Le foto del mio matrimonio nel 1970 con la gt iunior 1.3.MI dispiace separarmi ma la guiderò ancora quando voglio.