ciao a tutti,
sono il possessore di una bellissima 1.7qv prima serie carburatori e mi sto accingendo a rifare le teste.
il famoso elenco redatto da alfa romeo la dava come compatibile senza modifiche per la verde sp, ma con l'introduzione delle nuove benzine e5 ed e10 miscelate con etanolo, come si comporta il motore?
si sta accendendo una discussione senza però validi interventi sul fatto che l'etanolo rompa le scatole ad alcune parti del motore: ritenete necessario introdurre additivi particolari?
il vecchio sostitutivo piombo potrebbe essere una soluzione? se si, quale consigliate?
domanda bonus: le varie 98 e 100 ottani, hanno vantaggi sui motori a carbs? sono troppo aggressive? potrebbero essere considerate magari con gli additivi sostitutivi piombo?
ps: la domanda vale anche per il bialbero 2000 della mia alfetta, posto la stessa discussione nella pagina dedicata dove magari c'è qualcuno che ha già esperienze in merito su quel motore specifico?
sono il possessore di una bellissima 1.7qv prima serie carburatori e mi sto accingendo a rifare le teste.
il famoso elenco redatto da alfa romeo la dava come compatibile senza modifiche per la verde sp, ma con l'introduzione delle nuove benzine e5 ed e10 miscelate con etanolo, come si comporta il motore?
si sta accendendo una discussione senza però validi interventi sul fatto che l'etanolo rompa le scatole ad alcune parti del motore: ritenete necessario introdurre additivi particolari?
il vecchio sostitutivo piombo potrebbe essere una soluzione? se si, quale consigliate?
domanda bonus: le varie 98 e 100 ottani, hanno vantaggi sui motori a carbs? sono troppo aggressive? potrebbero essere considerate magari con gli additivi sostitutivi piombo?
ps: la domanda vale anche per il bialbero 2000 della mia alfetta, posto la stessa discussione nella pagina dedicata dove magari c'è qualcuno che ha già esperienze in merito su quel motore specifico?
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