Braccio oscillante del tergi ha un gioco

Scusa, ma se tu gli dici che è tutto normale vuol dire che non hai letto o capito il suo problema.. Quando non si conosce bene la materia è meglio non dare consigli. Questo vale per tutti. Me compreso. Mgaproduction ha controllato e parlato.

Si rischia di far credere quello che normale non è. Nel caso del tergicristallo, usato in quelle condizioni,
si danneggera in modo irreparaHai ragione, invece le risposte che si danno, tipo “alla faccia di…” invece quelle vanno bene? sempre a criticare gli altri senza un minimo di autocritica.
Non è questione di non aver letto ho capito, ho semplicemente detto che se c’è un po’ di gioco può essere normale. Hai controllato il tergi lunotto? prova, vedrai che ha del gioco anche quello ma non è un problema, sono tutte così. Quello che mi ha infastidito è il tono della tua risposta, “alla faccia di chi dice” te la potevi evitare. Ci si può limitare a rispondere senza andare sempre oltre.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Però non rilevo gioco nemmeno al tergi lunotto.

- Informazione Pubblicitaria -
Se per gioco intendi prendere il tergi in punta e forzando un pò, riuscire a muoverlo di mezzo cm, allora ti confermo che anche la mia ha quel gioco. Ma non lo considero nemmeno gioco, quanto più una forzatura, dettata anche dalla leggera flessibilità che offrono le bacchette dei tergi.
Ma se prendi il tergi in corrispondenza del perno, la mia ha proprio 0, sia i tergi davanti che quello dietro.

Se sollevo leggermente il tergi lunotto in corrispondenza del perno e lo muovo, un minimo di gioco c'è. Naturalmente se provo a muoverlo dalla punta il gioco è molto più evidente, ma li come hai detto tu ci sono anche altri fattori.

Ultima modifica:
Secondo me si tende a vedere difetti anche dove non ci sono. Parere personale ovviamente senza voler offendere nessuno. Vivete questa benedetta vettura e lasciate perdere i “secondo me“: certamente ne guadagnerete in serenità complessiva al netto del fatto che una vettura perfetta è ancora lontana dall’essere costruita anche dovesse trattarsi di una Purosangue

• Like
Reactions: Alfa_71
Le prove che ho fatto io però, le ho fatte tutte senza alcun tentativo di alzare i tergi in corrispondenza dei perni.
Ma la cosa non dovrebbe cambiare in quanto i perni in realtà sono dei millerighe...quindi non dovrebbe cambiare la situazione...

Secondo me, @Palmlu deve andare dritto dritto in officina a farglieli vedere

• Like
Reactions: ALFA perSempre
A volte è inutile nascondere i problemi e minimizzare. Se il problema è reale bisogna risolverlo.
Su questo condivido; è però tutto da vedere se il problema è reale oppure frutto di nostre “paranoie” (ovviamente non in senso dispregiativo o riferito nello specifico ad alcuni di noi ma da intendersi in senso generale e astratto)

• Like
Reactions: ALFA perSempre
X