Braccio oscillante posteriore destro

Ale.71

Alfista principiante
26 Gennaio 2018
73
61
19
Piscinas
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
ALFA ROMEO Stelvio 2.2 T.D. 180 CV AT8 Executive
Altre Auto
Giulietta 2.0 CV 150 - Golf VII 2.0 150 CV
VW Up!!!
Buongiorno a tutti,
ho sentito da poco di un probabile difetto del braccio oscillante inferiore destro delle Stelvio fine 2017 - inizio 2018.
A quanto pare è successo che si rompesse a causa di un cedimento strutturale del braccio stesso con conseguente distacco della ruota posteriore dx.
La cosa mi preoccupa tantissimo, qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere??

• Like
Reactions: kormrider

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,893
15,728
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Mai sentito nulla del genere. Avresti ricevuto una raccomandata da FCA per un problema simile

• Like
Reactions: Kodiak e Swordsman

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,645
3,173
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Buongiorno a tutti,
ho sentito da poco di un probabile difetto del braccio oscillante inferiore destro delle Stelvio fine 2017 - inizio 2018.
A quanto pare è successo che si rompesse a causa di un cedimento strutturale del braccio stesso con conseguente distacco della ruota posteriore dx.
La cosa mi preoccupa tantissimo, qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere??
Sentito dire dove??

• Like
Reactions: Swordsman

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,415
8,187
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
:eek::rolleyes::rolleyes: un fatto così grave mi pare impossibile non sia appunto stato oggetto di un richiamo ufficiale.....

• Like
Reactions: romassi e VURT

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
516
411
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Mi pare una follia ce una cosa così grave non sia stata trattata in modo ufficiale da FCA, quindi secono me o è inesatta o è una bufala

• Like
Reactions: romassi

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,090
14,144
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
fca fa partire il richiamo ufficiale SOLO quando si verificano qualche migliaio di casi ripetuti..

Per ora state girando su una roulotte russa...

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,139
3,000
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Buongiorno a tutti,
l'età c'è, i km anche abbondanti (110k). sono sempre tornato a casa con 4 ruote + la scorta. mai avvertito nulla, forse perchè sono distratto? o sono voci messe in giro ad arte? che la stelvio rompa le palle è indubbio ma dire che si smonti da sola è anche "troppamente" inverosimile.

Ale.71

Alfista principiante
26 Gennaio 2018
73
61
19
Piscinas
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Altre Auto
VW Up!!!
Mi sta venendo il dubbio che sia così....
La fonte comunque non è attendibile. Sentito dire da un meccanico (non Alfa).

• Like
Reactions: Roper e Swordsman

Ale.71

Alfista principiante
26 Gennaio 2018
73
61
19
Piscinas
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Altre Auto
VW Up!!!
l'età c'è, i km anche abbondanti (110k). sono sempre tornato a casa con 4 ruote + la scorta. mai avvertito nulla, forse perchè sono distratto? o sono voci messe in giro ad arte? che la stelvio rompa le palle è indubbio ma dire che si smonti da sola è anche "troppamente" inverosimile.
Fino a oggi concordo con te!
120k e direi poche anomalie...

• Like
Reactions: Swordsman

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente