Melo ma l'hai provata sta Brera 3.2 V6 ?
Hai provato le altre del settore?
Tipo chessò una TT 3.2, una 330i, una A5 3.2 ? Una M3 ?
Hai sentito in moto questo motore?
Hai fatto uno sparo con le auto di cui sopra?
Hai letto la prova di cui si parla nel topic su autotecnica?
Seppure il basamento sia GM in alluminio, la testata è stata completamente fatta da Alfa ROmeo e il confronto con il propulsore originale GM al banco è impietoso, le prende di santa ragione a tutti i regimi ed ha un sacco di cv in meno.
Il rumore poi è pieno, come un V6, l'aspirazione è stata raccordata anch'essa ed hanno svolto un egregio lavoro.
Infine che cosa c'è di serie a pari segmento ora che pesa 300 Kg meno di Brera???
Te lo dico io : niente. A meno di spendere molto di più. Tutte le auto sono ingrassate negli anni. Una volta nel cofano ci entravi in piedi. ORa tra elettronica, barre antiintrusione, ecc. ecc.. non ci passa uno spillo.
Se mi dici 150 Kg sto con te a patto di pensare che la TT sia pari segmento e non è.
L'unica pecca se si può chiamare è che il motore non emoziona per la sua piattezza di erogazione. Cioè ti sembra di andar piano ma in realtà vai forte.
Scusa ma come ti dicevo le emozioni ce le metto modestamente io con la mia guida e con quello che un motore piatto mi consente di fare con il massimo controllo contro uno che invece ha erogazione più appuntita.
Hai provato le altre del settore?
Tipo chessò una TT 3.2, una 330i, una A5 3.2 ? Una M3 ?
Hai sentito in moto questo motore?
Hai fatto uno sparo con le auto di cui sopra?
Hai letto la prova di cui si parla nel topic su autotecnica?
Seppure il basamento sia GM in alluminio, la testata è stata completamente fatta da Alfa ROmeo e il confronto con il propulsore originale GM al banco è impietoso, le prende di santa ragione a tutti i regimi ed ha un sacco di cv in meno.
Il rumore poi è pieno, come un V6, l'aspirazione è stata raccordata anch'essa ed hanno svolto un egregio lavoro.
Infine che cosa c'è di serie a pari segmento ora che pesa 300 Kg meno di Brera???
Te lo dico io : niente. A meno di spendere molto di più. Tutte le auto sono ingrassate negli anni. Una volta nel cofano ci entravi in piedi. ORa tra elettronica, barre antiintrusione, ecc. ecc.. non ci passa uno spillo.
Se mi dici 150 Kg sto con te a patto di pensare che la TT sia pari segmento e non è.
L'unica pecca se si può chiamare è che il motore non emoziona per la sua piattezza di erogazione. Cioè ti sembra di andar piano ma in realtà vai forte.
Scusa ma come ti dicevo le emozioni ce le metto modestamente io con la mia guida e con quello che un motore piatto mi consente di fare con il massimo controllo contro uno che invece ha erogazione più appuntita.