Brera 3.2 Q4 Compressore J5 Autodelta

Stallion3.2

Alfista principiante
18 Ottobre 2009
54
2
9
At
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
3.2V6
Visto che in un altro topic c'e' stato un certo interesse per le creazioni dell' Autodelta inglese e dato che una appartiene ad un mio buon amico, ho pensato di presentarvi tutti li stadi della preparazione dell'orca assassina, noi di alfisti.gr la chiamiamo cosi perche' pesa come una balena ma uccide quasi tutto cio' che si trova d'avanti. Forse per il 3.2 italoaustraliano e' la soluzione migliore...avendo letto anche tutta la storia della Brera biturbo sono convinto che per la Brera, dato che nessun'altro ha qualcosa di decente da proporre, l'Autodelta sia la soluzione migliore.
Da notare che tutto il lavoro e' stato svolto in Grecia presso l'officina Auto Corse ad Atene da tecnici Greci sotto l'occhio di Jano Deljian che era presente durante l'installazione, per di piu' questa e' stata giusto la seconda Brera preparata da Autodelta e il primo kit venduto...fino ad allora l'unica Brera con Compressore la nera Demo car di Jano.
 
Tanto per cominciare la Brera fu misurata sul dinamometro ROTO TEST 4X4 e fece registrare, alla ruota quindi tolte le perdite:

potenza max: 212,4 cv ai 6020 g/min
coppia max: 28.3 Kgm ai 4230 g/min

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
placeholder.png


placeholder.png


alla fine dei lavori la Brera con il compressore Rotrex ha raggiunto:

263,8 cv ai 5840 g/min (+65ps)
34,1 kgmai 4750 g/min (+6kgm)

ripeto che potenza e coppia sono misurati alla ruota quindi bisognerebbe aggiungere le perdite dalla trasmissione

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
alla fine e' stato montato l'intercooler (che all'inizio non era disponibile), una nuova puleggia nel compressore, scarico artigianale con un catalizzatore da competizione e senza prekat, una nuova programmazione della centralina e vois la... 280cv alla ruota, quindi circa 340 e qualcosa....

e' questa qui:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
come può sviluppare solo 212 cv da originale??? è un 3.2 dichiarato per 260 cv.... non sarebbe legale vendere un' auto con tutta quella differenza tra dichiarato e vero.... c'è un limite. Quel rototest non era messo molto bene per me....
 
Sono 212 cv alla ruota, bisogna aggiungere le perdite di trasmissione, credo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto