Breve presentazione mia e della 90.

Vintage

Alfista principiante
17 Gennaio 2008
39
2
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
Twin Spark 2.0 16v
Buongiorno a tutti,

sono tornato da poco a scrivere sui forum Alfa Romeo (in passato ho avuto 155 e 156) per il recente acquisto di una 90 che, anche se così poco ancora la conosco, già mi sta emozionando in maniera diversa rispetto a qualsiasi altra auto avuta prima.

Potete leggerne qui:

https://forum.clubalfa.it/90/103251-alfa-90-2-0-carburatori-vs-iniezione-l-jetronic-e-gpl.html

Di me, per ora posso dire che ho sempre avuto un legame con le auto del passato, non necessariamente lontanissimo. Attualmente si Alfa Romeo e di vintage ho "solo" questa 90, che tra qualche (prevista) problematica si fa apprezzare (da me) per la linea apparentemente quasi dimessa, ma in realtà bassa e "appostata" come un felino, insieme alla silenziosità e alla comodità di viaggio... e naturalmente il motore.

Normalmente, mi piace acquistare auto vecchie né restaurate, né bisognose di radicali restauri, ma auto che possano girare da subito e che abbiano bisogno perlopiù di una importante messa a punto generale, che, nel limite del possibile, amo fare anche da me.

In attesa di vostri riscontri e pareri sul topic linkato... spero di poter ricambiare presto i vostri consigli. :-)