Puoi tapparla con una flangia(tappo) forata, il che lascia passare molte meno impurità che poi andrebbero ad intaccare la valvola. Inoltre essendo forata, la centralina non si accorge di nulla e non da errore sul BC. La flangia forata la trovi anche dal concessionario o in un ricambista di pezzo originali Alfa Fiat o Lancia, c'è apposta per in tuo motore, costa 20€.
Se decidi di tapparl ainvece in modo definitivo, cioè con una flangia senza fori, l amacchina ti segnala avaria motore, ti si illumina la spia motore arancione quando sei in marcia. Non c'è assolutamente nessun comportamento anomalo da parte dell'auto, anzi, qualcuno dice che le prestazioni migliorano in quanto non vai più a bruciare gas già combusti, sicuramente però, inquini di più. Non avrai nessun problema in fase di revisione comunque.
Tenendoti la spia accesa potrebbe capitare che, la macchina abbia davvero qualche problema ma tu non te ne accorga perchè la spia è già accesa. Vedi tu cosa fare.
Spero di averti chiarito le idee.
Paolo
Se decidi di tapparl ainvece in modo definitivo, cioè con una flangia senza fori, l amacchina ti segnala avaria motore, ti si illumina la spia motore arancione quando sei in marcia. Non c'è assolutamente nessun comportamento anomalo da parte dell'auto, anzi, qualcuno dice che le prestazioni migliorano in quanto non vai più a bruciare gas già combusti, sicuramente però, inquini di più. Non avrai nessun problema in fase di revisione comunque.
Tenendoti la spia accesa potrebbe capitare che, la macchina abbia davvero qualche problema ma tu non te ne accorga perchè la spia è già accesa. Vedi tu cosa fare.
Spero di averti chiarito le idee.
Paolo