Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo e vivo in Germania per lavoro. Scusate se qualche giorno fa ho scritto senza prima presentarmi ma nella foga ho saltato questo passaggio fondamentale. Come detto ho finalmente per le mani un´Alfa Romeo. La prima Alfa in famiglia la compró mio padre negli anni 80, la mitica Alfa 33 quadrifoglio oro, una bomba. Ricordo ancora quando arrivó a casa con il depliant, che festa, e che attesa. Poi fu la volta della 33 sport vagon, colore canna di fucile, bellissima, con uno stile inconfondibile. L´apice lo raggiungemmo nel 1990 quando mio padre ci portó dal concessionario Alfa a vedere lei, una AR 75 Twin Spark 2 litri, un missile! L´ultima delle Alfa fu la 155 2 litri benzina, ricordo il colore, giá a trazione anteriore, il fascino era svanito, e mio padre cambio macchina con una Audi A4 1.9 TDI avant. Fine della storia? No, perché avrei incontrato ancora un´Alfa, qualche anno dopo... Sono nato a Rivoli, in provincia di Torino, e anche se poi ho vissuto con la famiglia in Puglia quel filo non si é mai spezzato. Difatti ho sempre prediletto la Fiat, un po´per problemi di budget in gioventú
, sopratutto perché la Fiat i motori li sa fare eccome! Tornato a Torino ho avuto modo di guidare la macchina di mio cugino, una 147 1.9 JTDm, fantastica, divertente, una macchina insomma. Io al tempo avevo una Grande Punto 1.3 MJTD 75 cv, macchina che mi ha portato in lungo e in largo senza mai darmi un problema. Poi mi sono trasferito in Germania, nel 2009. E tutti a dirmi le tedesche, e adesso torni con una bella tedesca. Mai e poi mai, dentro ho sempre avuto un sogno, di poter guidare una mia Alfa Romeo un giorno, e quel giorno e´arrivato ieri, vi presento la nuova arrivata. Un saluto a tutti e buona giornata!
, sopratutto perché la Fiat i motori li sa fare eccome! Tornato a Torino ho avuto modo di guidare la macchina di mio cugino, una 147 1.9 JTDm, fantastica, divertente, una macchina insomma. Io al tempo avevo una Grande Punto 1.3 MJTD 75 cv, macchina che mi ha portato in lungo e in largo senza mai darmi un problema. Poi mi sono trasferito in Germania, nel 2009. E tutti a dirmi le tedesche, e adesso torni con una bella tedesca. Mai e poi mai, dentro ho sempre avuto un sogno, di poter guidare una mia Alfa Romeo un giorno, e quel giorno e´arrivato ieri, vi presento la nuova arrivata. Un saluto a tutti e buona giornata!