Buongiorno a tutti

Benvenuto Michele 👍
A quale auto sei interessato?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Una vera sportiva dovresti orientarti su una subaru brz, una mazda M5, una toyota G86. questa è la vera essenza di sportiva. Contando anche sulla consolidata affidabilità giapponese. Giulia multijet non è di certo la pura incarnazione della sportività. Considerando poi la scarsissima affidabilità.

Ultima modifica:
Alla Giulia 2.2 diesel, purtroppo aggiungerei dati i vari problemi alla pompa dell'olio che attualmente mi stanno facendo virare su altri marchi purtroppo, il benzina 2.0 ha gli stessi problemi ?
Ho avuto la diesel per sei anni e 100 mila chilometri e zero problemi. Ora ho il benzina, zero problemi.
Se vuoi la certezza di avere un mezzo che non ti dia problemi, devi girare in bici

Una vera sportiva dovresti orientarti su una subaru brz, una mazda M5, una toyota G86. questa è la vera essenza di sportiva. Contando anche sulla consolidata affidabilità giapponese. Giulia multijet non è di certo la pura incarnazione della sportività. Considerando poi la scarsissima affidabilità.
Mi accontento di una via di mezzo perché mi serve anche come daily e faccio circa 25/30k km all'anno, quindi, deve essere anche un minimo comoda e non consumare una barca di carburante.
Il 2.2 come affidabilità ha "solo"il problema della pompa dell'olio? Non hanno fatto un aggiornamento per risolvere il problema? Quanta probabilità c'è che accada su un modello con più di 120k km? Del tipo, è un difetto che si verifica nei primi km e poi man mano non si verifica più o può capitare ad ogni kilometraggio? Scusa le tante domande ma la situazione è ridicola, quasi come la catena degli n47

È anche peggio DEL MOTORE BMW N47. tra luglio e agosto non so chi si salva. Eh no, il problema non è stato affatto risolto in quanto la pompa è sempre la stessa porcheria progettuale e le probabilità di guasto sono al pari della roulette russa, non saprai mai quando partirà il colpo quindi a tuo rischio e pericolo. Che poi fosse solamente la pompa il problema: cuscinetti distribuzione che si inchiodano, cinghie strappate di netto, valvole termostatiche che si bloccano chiuse mandando in surriscaldamento il motore con tutte le conseguenze che ne derivano. E questo non è che l'antipasto. Chi oggi sceglie un prodotto stellantis deve essere pienamente consapevole a cosa va incontro.

Le alternative sarebbero 320d con il b47 per ovviare ai problemi della catena, oppure 325d con n57, ci sono altre alternative? Calcolando un budget di 15/16000 euro