buongiorno

poldester

Nuovo Alfista
7 Maggio 2017
2
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Montreal
Motore
Range Rover
Buongiorno a tutti.
Sono un appassionato di auto storiche e possiedo una Montreal .
Vorrei condividere con voi consigli ed impressioni su questa auto fantastica.
Grazie per l' accoglienza
20150203_162619.jpg

Benvenuto e complimeti per il tuo gioiello

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Linea eccezionale peccato che la presentazione sia avvenuta con in ritardo rispetto ai tempi.

Anche l'iniezione non aveva alternativa un pò come le candele dell'epoca. :oops:

Bando ai ricordi... complimenti per l'acquisizione!

Grazie a tutti per il benvenuto.
Sì l' iniezione è Spica . La produceva un' azienda di Livorno anch'essa di proprietà dell' IRI.
A bloccare le vendite della Montreal , come di altre supercar, fu la crisi petrolifera del 1973 ( avevo 18 anni ).
Ogni volta che la benzina aumentava di 5/10 lire era una tragedia anche per chi come me doveva fare il pieno ad una Fiat 500.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Grazie a tutti per il benvenuto.
Sì l' iniezione è Spica . La produceva un' azienda di Livorno anch'essa di proprietà dell' IRI.
A bloccare le vendite della Montreal , come di altre supercar, fu la crisi petrolifera del 1973 ( avevo 18 anni ).
Ogni volta che la benzina aumentava di 5/10 lire era una tragedia anche per chi come me doveva fare il pieno ad una Fiat 500.
Azz un altro vecchiaccio....
se nel '73 avevi 18 anni ti ricorderai che da un momento all'altro legalmente non potevi più guidare un'Alfa per le limitazioni introdotte dalle solite leggi all'Italiana. ;)

Buongiorno,
Sono nuovo e ho un problema del genere,sto per iniziare la revisione di un 8 cilindri Alfa Romeo,motore completo,iniezione spica cambio zf,si presenta del tutto simile a quello del Montreal tranne per la numerazione,105 55
Se qualcuno mi sa dire a che auto appartiene?? Grazie a tutti