Cali di potenza Mito 1.4 MultiAir 105 CV DSP

Aimless1997

Nuovo Alfista
10 Luglio 2019
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir DSP 105CV
Altre Auto
Volkswagen Polo 6NX
Ciao a tutti!
E' la mia prima discussione sul forum e vi scrivo per chiedervi un'informazione su un sospetto che ho. Da circa un paio di settimane la mia Mito 1.4 MultiAir 105 CV DSP ha la spia delle pastiglie dei freni accesa. L'ho acquistata usata circa un paio di mesi fa. L'auto è del 2012 e all'attuale ha 82000 km. Da quando la spia si è accesa poco prima di entrare in autostrada ho notato dei cali di potenza ad alta velocità. Siccome mi era capitato di portarla fino a 140/150 km/h appena presa, ora a 120 km/h e 4000 g/min l'auto fatica ad andare oltre e mi segnala di scendere dalla 6 marcia alla 5. Non solo velocità, ma anche l'accelerazione mi sembra decisamente minore. A basse velocità (definiamole "velocità urbane") l'auto non mi da problemi.

Fatta questa premessa, la mia domanda è questa. E' possibile che questi cali siano collegati alla segnalazione dell'usura pastiglie freni? Esiste una sorta di limitatore elettronico? Oppure è un caso che le due cose si siano verificate a così poca distanza?

Grazie in anticipo a tutti!
 
Sicuramente sono 2 cose separate, per i cali di potenza o è la turbina oppure qualche sensore di massa aria difettoso.
 
  • Like
Reactions: Aimless1997