Calibrazione manuale sedili elettrrici

Fracchia73

Nuovo Alfista
11 Marzo 2025
2
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
ho uno Stelvio MY23 è mi si è sganciato l'attacco rapido della massa della batteria (probabilmente durante l'ultimo intervento in carrozzeria non è stato riattaccato bene). La macchina è stata tutto il weekend con la batteria staccata e alla riaccensione il quadro era un albero di Natale.
Resettato tutti gli errori, mi resta il problema del sedile. C'era un messaggio che suggeriva di fare la "calibrazione manuale", ma online non riesco a trovare una procedura ufficiale. Qui sul forum ho solo trovato un post che suggerisce di provare ad andare a fine corsa e tenere per 3 secondi, in ogni direzione. Non mi sembra funzionare.
In questo momento, quando spengo e apro la portiera il sedile si sposta di pochissimo, dire 1,5 cm, forse 2, mentre dovrebbe spostarsi di circa 6 cm.
Qualcuno ha idea di come si fa la calibrazione manuale dei sedili?

Ciao e grazie.

Anche i miei sedili non arretrano molto , circa 3 cm. Per farli arretrare bene ( 6 cm ) devo aprire lo sportello e poi spegnere il motore.

Prima di togliere corrente a me funzionava tutto perfettamente. Non avevo mai misurato, ma spegnendo e aprendo la porta il sedile arretrava molto. Adesso non più di 1,5 cm, forse 2. Per questo volevo capire come fare questa calibrazione manuale.
Va fatta a quadro acceso/motore spento? Basta mandare il sedile fino a fine corsa tutto indietro e tutto avanti?

Ciao e grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Se risolvi fammelo sapere così provo anch'io

X