2.0 Benzina Calo di potenza Alfa Romeo Giulia 2.0 200cv con stage 1

MattyBelfio

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2025
2
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Salve a tutti, ho una Giulia 2.0 200cv recentemente mappata stage 1. Ha 60 mila km, premetto già che l’ho fatta controllare da due meccanici e soprattutto se la turbina avesse qualche componente difettoso ma è perfetta. La macchina originale faceva i 230 e ora mappata cosa molto strana arriva a fatica a 220. Oltre a questo quando scaldo l’auto, mi fermo là spengo e poi riparto ho un calo di potenza incredibile come se ritornasse originale. Qualcuno ha avuto un’esperienza simile?

Rimettiti mappa originale e vedi se risolvi.. i difetti li trovi con mappa originale non certamente con mappa modificata perché potrebbero aver elementi tt i dtc e di conseguenza la macchina non fa nessun errore per nessuna cosa … riportala da chi ti ha fatto la mappa è un suo problema se la mappa dà problemi ti dovrebbe rimettere la mappa originale e farti provare auto così .. senza spese poi sta a chi fa le mappe risolvere problemi se auto non va bene dopo la mappa e la macchina meccanicamente è perfetta…

• Mi piace
Reazioni: MattyBelfio
Salve a tutti, ho una Giulia 2.0 200cv recentemente mappata stage 1. Ha 60 mila km, premetto già che l’ho fatta controllare da due meccanici e soprattutto se la turbina avesse qualche componente difettoso ma è perfetta. La macchina originale faceva i 230 e ora mappata cosa molto strana arriva a fatica a 220. Oltre a questo quando scaldo l’auto, mi fermo là spengo e poi riparto ho un calo di potenza incredibile come se ritornasse originale. Qualcuno ha avuto un’esperienza simile?
Prima di rimapparla, come andava? Ti dava problemi?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No non dava nessun problema
Ecco perché sostengo da sempre che rimapapre oltre a non servire a nulla, essere illegale, compromette anche l’affidabilità.
Rimetti la mappa originale e goditi la tua Giulia.
A che io ho la 200cv e sinceramente non avverto l’esigenza di avere più cv

Se la mappa è fatta bene non deve dare nessun tipo di problema, l’auto deve andare liscia. Fatti ricaricare la mappa stock e fatti ridare i soldi che tanto le mappe non le sa fare, poi vai da uno bravo

Molto probabilmente le mappe nel 90% dei casi è più sono mappe già fatte basta solamente che le scrivono in centralina che uno si mette a fare una mappa è molto improbabile perché ci vogliono settimane… sempre se sanno come farle perché ogni auto è diversa…