Calo improviso a 3000 giri e accensione spia motore per pochi secondi...147 jtd

147.jtd

Alfista principiante
6 Giugno 2010
36
1
9
ss
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi, vi espongo il mio problema...
Possiedo una 147 jtd 115cv...mi succede spesso e volentieri durante un sorpasso o una tirata in qualsiasi marcia affondando tutto l'acceleratore da 2000 giri da una bella spinta ma arriva 3000 e si ferma(non sale di giri per 1 o 2 secondi )e poi riprende a salire e intorno hai 3500 giri si accende per qualche secondo la spia AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE ma si spegne dopo qualche secondo e avolte nell'attimo che si accende la spia il motore và in protezione sempre per pochi secondi..
i manicotti dell' I.C. non presentano nessuna rottura, mentre l'egr è staccatta da tempo dato che mi faceva andare a colpi la macchina...cosa puo essere??? grazie a tutti in anticipo

Re: Calo improviso a 3000 giri e accensione spia motore per pochi secondi...147

qualcuno ha avuto esperienze simili?

be tutti spariti???? ditelo se non avete idea o se a nesssuno è capitato e pace a tutti.....

- Informazione Pubblicitaria -

non ti ha risposto nessuno perchè puoi trovare risposte ai tuoi problemi semplicemente usando la funzione cerca. Comunque al 99% è un problema di valvola EGR.
ciao

ciao pietro....come ho gia scritto l'egr l'ho staccata quindi e da escludere al 100 %...Non so a cosa altro pensare,.....

Che non sia l'attuatore che lavora a scatti..........Per te Pietro?
guarda calo di potenza 147 JTD........delle volte

L'hai tappata o solo scollegata???
perchè sè è bloccata, anche se la scolleghi potrebbe essere rimasta aperta o semiaperta. e quindi il problema rimane.
ciao

la valvola prima l'avevo pulita e poi ho staccato il connettore...ma questo diffetto del calo improviso l'ho fa da poco tempo..mentre l'egr l'ho è staccata gia da quasi un 'anno è non ha mai causato problemi...cmq qst diffetto compreso l'accensione della spia motore non è sempre che lo fa...a periodi!!! a me vien da pensare che sia o il sensore di pressione del rail oppure rileva troppa o poca pressione nell'aspirazione...

fai fare una diagnosi e vedi che errore ti da...

non so se dico una baggianata ma non potrebbe essere il sensore dell'aria che la sente troppo calda e quindi non rende???nel senso che con il calore esterno e il sensore non proprio tarato potrebbe succedere.:confused:

X