Ciao a tutti....
La mia 166 ha dei grandi problemi e mi ha fatto spendere un pò di soldini...
Dopo che gli ho fatto la cinghia di distribuzione, candele e olio filtri bla bla bla... ha iniziato a strattonare, l'ho portata subito in Alfa e con l'examiner (25 euro) mi hanno trovato la sonda lambda ciucca:smiley_001:...
Dopo il preventivo, in Alfa, (300 euro) li ho salutati e me la sono filata, ho chiamato il mio meccanico e ho ordinato la sonda della NTK 159,50 euro, dopo il montaggio niente da fare, la macchina non andava! Ricollegato l'examiner (altri 25 euro in Alfa) mi hanno riscontrato nuovamente la sonda ciucca, mentre tornavo a casa desolato ho intravisto una piccola officina Alfa Romeo in un paesino e mi sono fermato esponendo tutti i miei problemi ed hanno azzecato al primo colpo il guasto!
Sapete cos'era?..........
era il debimetro, infatti me ne ha montato uno al volo di un 2.4 jtd e la macchina sembrava un orologio svizzero.... ero tentato di tenere quello, ma me lo hanno sconsigliato i meccanici Alfa (prove con debimetro e azzeramento errore con examiner 50 euro)
Morale della favola devo acquistare il debimetro nuovo... 334 euro:WC:
Un saluto a tutti, Max
La mia 166 ha dei grandi problemi e mi ha fatto spendere un pò di soldini...
Dopo che gli ho fatto la cinghia di distribuzione, candele e olio filtri bla bla bla... ha iniziato a strattonare, l'ho portata subito in Alfa e con l'examiner (25 euro) mi hanno trovato la sonda lambda ciucca:smiley_001:...
Dopo il preventivo, in Alfa, (300 euro) li ho salutati e me la sono filata, ho chiamato il mio meccanico e ho ordinato la sonda della NTK 159,50 euro, dopo il montaggio niente da fare, la macchina non andava! Ricollegato l'examiner (altri 25 euro in Alfa) mi hanno riscontrato nuovamente la sonda ciucca, mentre tornavo a casa desolato ho intravisto una piccola officina Alfa Romeo in un paesino e mi sono fermato esponendo tutti i miei problemi ed hanno azzecato al primo colpo il guasto!
Sapete cos'era?..........
era il debimetro, infatti me ne ha montato uno al volo di un 2.4 jtd e la macchina sembrava un orologio svizzero.... ero tentato di tenere quello, ma me lo hanno sconsigliato i meccanici Alfa (prove con debimetro e azzeramento errore con examiner 50 euro)
Morale della favola devo acquistare il debimetro nuovo... 334 euro:WC:
Un saluto a tutti, Max