cambiata in manuale....

Laledrifting

Alfista principiante
30 Dicembre 2017
83
75
19
Borgomanero
Regione
Piemonte
Alfa
4C
Motore
1750
Altre Auto
mitsubishi eclipse, toyota celica, nissan 350Z, ferrari F355
ciao a tutti.....da 10 giorni circa sono felice possessore di una 4C bianca, dopo averla tanto agognata, sono arrivate finalmente le targhe (ritardo causa disguido documentazione con l'importatore).........una domanda a chi la possiede già......ho notato che in manuale (sia in dynamic che in race) se si sta pestando pesante sull'accelleratore, bisogna praticamente dare un colpetto secco con le dita al paddle (in salita di marcia), altrimenti se si appoggiano semplicemente le dita, spesso infila 2 marce consecutivamente.......succede anche a voi?? Grazie per le risposte..........ecco alcune foto della mia bimba nuova.............
 

Allegati

  • IMG-20180306-WA0017.jpg
    IMG-20180306-WA0017.jpg
    156.4 KB · Visualizzazioni: 399
  • IMG-20180306-WA0020.jpg
    IMG-20180306-WA0020.jpg
    183.2 KB · Visualizzazioni: 366
  • IMG-20180306-WA0018.jpg
    IMG-20180306-WA0018.jpg
    151.1 KB · Visualizzazioni: 366
  • Like
Reactions: esodar1981
Grazie a te che condividi con noi la tua passione ;)

A presto
 
può essere che qll appoggiarsi fa in modo che la centralina riconosca un tocco prolungato
 
si, è quello che ho pensato pure io, però è strano perchè schiaccio la paletta molto velocemente..........mak.........domani sento cosa mi dicono in Alfa dato che faccio un salto per un paio di info......
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao, guarda io sinceramente il problema che hai riportato qui non l’ho mai avvertito, nemmeno un’altra persona che conosco che ha la 4c mi ha mai parlato di problemi al cambio, magari @MPP che fa raduni con molte persone che possiedono 4c può sapere se qualcuno ha avuto problemi di questo tipo.
Consiglio cmq passeggiatina in concessionaria ;)
 
Ciao, guarda io sinceramente il problema che hai riportato qui non l’ho mai avvertito, nemmeno un’altra persona che conosco che ha la 4c mi ha mai parlato di problemi al cambio, magari @MPP che fa raduni con molte persone che possiedono 4c può sapere se qualcuno ha avuto problemi di questo tipo.
Consiglio cmq passeggiatina in concessionaria ;)
si si........domani ci vado!! grazie mille!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
aggiornamento.........sono stato in Alfa, ho parlato direttamente con il capomeccanico che" conosco" ed è un alfista da decenni e mi ha detto che in posizione race e dynamic il paddle va praticamente solo "sfiorato" o comunque va dato un tocco velocissimo, altrimenti la centralina "legge" la richiesta di una marcia in più..........tornando ho provato a non appoggiare le dita e "tirare" ma a dare solo un tocco ed in effetti la cambiata è perfetta..............lo ritengo comunque un filo troppo sensibile a questa cosa.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, un tocco velocissimo in che senso scusa?
Io in race o dynamic do il classico colpo che si da ai paddle e non mi è mai successo che mi saltasse una marcia, non capisco che colpo si intenda