Cambiato autoradio da Uconnect a Pioneer

salva87

Nuovo Alfista
22 Novembre 2018
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1,4
Buonasera a tutti, piacere di conoscervi.
Vi faccio una domanda, anche se mi sono un po' documentato.... non vorrei fare danni.

Dunque, ho cambiato l'autoradio di serie, una Uconnect (senza live) con una pioneer + adattatore per comandi al volante.
Il problema è che successivamente I km sul display del contachilometri hanno iniziato a lampeggiare, inoltre il computer di bordo non ha possibilità di cambiare l'ora perchè non appare la funzione nel menu.
Da quel che ho capito bisogna fare un allineamento proxy... E' corretto?
Scusate ma è che sto comprando tutto l'occorrente senza sapere se risolverò il problema: multiecuscan, cavo giallo, interfaccia elm 327 modificata.
Basta questo?
Oppure qualcuno conosce un elettrauto + preparato di me in zona Milano?

Grazie :)
 
Ciao a tutti, niente, alla fine il riallineamento proxy non funziona. Alfa romeo si rifiuta di correggere il problema e quindi sarò condannato a vedere il contachilometri lampeggiare e non poter cambiare orario sul display del computer di bordo. Qualcuno di voi ha consigli? Non so proprio dove sbattere la testa. Grazie 10000
 
Ciao , infatti non basta un riallineamento proxy , bisogna proprio eliminare il nodo autoradio dalla rete can.

Affidati ad uno bravo elettrauto o meccanico esperto in programmazione delle centraline.
 
Cavoli.... Conosci qualcuno qui a milano? Perchè dopo qualche chiamata mi hanno detto di no...
 
Hai provato con Multiecuscan a togliere uconnect dallla lista proxy e rifare allineamento?
 
Ciao, purtroppo vedo solo lista nodi (tra cui NRR - che è quello che dovrei togliere ma non si riesce) e se intendi l'altra listra dove ad esempio ci sono i comandi al volante ed altre cose purtroppo manca la voce uconnect :-(
 
Buongiorno a tutti, anche io ho acquistato stereo Pioneer Android Auto su mito 2018 con Pack tech e mi lampeggiano i Km con l'allineamento proxy non ho risolto, mi hanno consigliato di cercare un elettrauto o meccanico che abbia Leonardo: strumento di diagnostica auto forse usando questo si risolve, nel sito fanno vedere come fanno con l'uconnect della 500.
Per ora i miei Km lampeggiano e lo stereo non divide le casse tra posteriori ed anteriori.
l'alpine si sentiva meglio, ma il Pioneer ha un interfaccia migliore e schermo estraibili per me importante in quanto l'Alpine è stato rubato!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, anche io ho acquistato stereo Pioneer Android Auto su mito 2018 con Pack tech e mi lampeggiano i Km con l'allineamento proxy non ho risolto, mi hanno consigliato di cercare un elettrauto o meccanico che abbia Leonardo: strumento di diagnostica auto forse usando questo si risolve, nel sito fanno vedere come fanno con l'uconnect della 500.
Per ora i miei Km lampeggiano e lo stereo non divide le casse tra posteriori ed anteriori.
l'alpine si sentiva meglio, ma il Pioneer ha un interfaccia migliore e schermo estraibili per me importante in quanto l'Alpine è stato rubato!!!

Ciao hai risolto?
anch'io vorrei cambiare l'autoradio di serie uconnect con un'android ma non so a cosa vado incontro....
mi dai qlc dritta?
grazie