Cambio AT8 Giulia

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera a tutti, oggi in autostrada FI-BO ho superato una Giulia che camminava un po' piano,.....certo sempre sui 120 Km/h.....premesso che ho il cambio automatico, ho accellerato al massimo, il motore della macchina è salito di giri e prima che riprendesse una conduzione piu' spinta per permettermi il sorpasso ha tergiversato tre o quattro secondi,,,forse anche di piu'. E' normale? Qualcuno di voi ha esperienze in merito. Grazie molte
 
Quanti km ci sono in ballo??

 
  • Like
Reactions: Coren
Una volta è successo anche a me, stavo facendo una frenata quasi di emergenza e poi dovendo riaccelerare subito con decisione i giri salivano ma la macchina è rimasta lì per un paio di secondi... come se non trovasse la marcia giusta. Dopo quella volta mai più successo.

Ogni tanto ci può stare che la centralina non sappia bene cosa fare, probabilmente si tratta di un buco nel software che capita in caso di parametri particolari molto rari, l'importante è che non capiti costantemente.
 
Buonasera a tutti, oggi in autostrada FI-BO ho superato una Giulia che camminava un po' piano,.....certo sempre sui 120 Km/h.....premesso che ho il cambio automatico, ho accellerato al massimo, il motore della macchina è salito di giri e prima che riprendesse una conduzione piu' spinta per permettermi il sorpasso ha tergiversato tre o quattro secondi,,,forse anche di piu'. E' normale? Qualcuno di voi ha esperienze in merito. Grazie molte
3 o 4 secondi non è normale
 
1-2 secondi si, probabilmente a lui son sembrati molti, ma è un attimo! Comunque anche a me lo fa quando freno bruscò e riparto di corsa dopo. Certo che se è su A il manettino lo fa più evidente
 
  • Like
Reactions: Simone Reali
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quanto acceleri perché se acceleri a fondo scale le marce altrimenti se acceleri normale e non scala ci mette un po’ a spingere se sei magari in 7/8 marcia che sono lunghissime.. e un po’ come riprendere senza scalare con manuale in 6 da 1500 giri...