cambio auto....quale scegliere? un consiglio

Salve raga,
devo cambiare la macchina di mia moglie (una 600 suite con clima del 1998) ;)
io avrei intenzione di andare sull'usato per risparmiare un pò.
vorrei una macchina 5p non particolarmente potente (da 1.1 a 1.4) preferibilmente a benzina ma anche un'occasione diesel non mi dispiacerebbe.
A lei piace molto la C3 ma di seconda mano qui da me se ne trovano davvero poche.
voi che mi consigliate come macchinina (restando su quella categoria li), anche in base alle vostre esperienze extra-alfa ;)
grazie :decoccio:
Ciao;) Tralasciando per un attimo il discorso :p"italianità", con il quale mi trovo (in linea di massima) d'accordo, Ti dico che la C3 è una macchina valida e riesce a contenere abbastanza i costi, in pari a qllo che offre. Comoda, maneggevole e spaziosa: mi pare una scelta sostenibile;)
P.S.: scarterei il cambio automatico che, a mio parere, ha un costo elevato ed una risposta poco pronta...:decoccio:Salutoni!
 
Allora vi aggiorno sulle ultime novità:
mi sono fatto un giro in questi giorni e la scelta ( anche per gusti.....naturalmente di mia moglie ;)) è caduta sul nuovo ed è tra:
Fiat Punto 1.3 mjet
Opel Corsa 1.2 benzina o 1.2 diesel
vi dico sinceramente a malincuore vista la mia ITALIANITA' che la Opel ha fatto proprio una bella macchinina e se domani il concessionario di fiducia mi fa un prezzaccio( intorno agli 11.000 :smiley_001:) mi sa che la prendo :D
voi che ne pensate della Corsa, nuova naturalmente?
La nuova Corsa mi sembra un'ottima scelta.:blink:. L'ho provata in versione 1.2 benzina e va molto bene. Anche la Punto non è male....Mi sembra che tua moglie abbia buoni gusti. A 11K euro prendila di...Corsa!
 
Ciao dottore ... io l'ho appena cambiata: Manco a dirlo, Panda 1.2 ! ;)

Beh,x esperienza xsonale,panda auto straordinaria x la città e non solo!poi il 1.3mj coi suoi 75cavallini ha anche na bella spinta!;)
 
Acquisto effettuato!!!!!opel corsa 1.2 enjoy con alcuni optional a 12500 euro......consegna ad aprile.P.S. l'ho presa dal mio concessionario Alfa di fiducia che mi ha detto purtroppo che per sbarcare il lunario, visto che l'alfa non tira, ha agganci anche con altre case automobilistiche tipo Opel!!!è triste pensare che chi ha venduto alfa da sempre adesso si trova in difficoltà e mi ha detto anche che per quel che riguarda la Junior non se ne parla prima dell'anno nuovo (2009) per nn parlare della 149 e della 169 ci vorranno "secoli!!!!"cmq per adesso sono contento dell'acquisto della seconda macchinina per la mia mogliettina!!!!
 
Complimenti ed auguroni per il tuo nuovo acquisto ! :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per la scelta....tristissima la storia del concessionario alfa...