Cambio cinghia distribuzione anno 2017 a 126.000 Km

La eventuale rottura della cinghia e in evento abbastanza raro ci sono molte cose che sono indicate nel lum che molto spesso non coincidono con tt il resto. la cinghia va sostituita o a km 100 mila o più, o dopo diversi anni 8/10 facendo così non si hanno problemi. sostituire una cingia dopo 5 anni e 40/60 mila km e buttare soldi… piuttosto e meglio sostituire olio ogni 10/15 mila km o ogni anno che e molto più importante della cinghia visto che se non si fa e molto più probabile avere danni a turbina e motore.. le cinghie di distribuzione sono molto resistenti ,non E solo la gomma ma molti altri materiali internamente tipo fili nailon ecc.. con cinghie vecchie si posso tranquillamente alzare motore che non si rompono e tengono benissimo il peso…quindi 10 anni si è benissimo in sicurezza che non si romperà.. di più e magari meglio non andare..anche se molto spesso a anche 15 si tolgono ancora in buono stato..
 
La eventuale rottura della cinghia e in evento abbastanza raro ci sono molte cose che sono indicate nel lum che molto spesso non coincidono con tt il resto. la cinghia va sostituita o a km 100 mila o più, o dopo diversi anni 8/10 facendo così non si hanno problemi. sostituire una cingia dopo 5 anni e 40/60 mila km e buttare soldi… piuttosto e meglio sostituire olio ogni 10/15 mila km o ogni anno che e molto più importante della cinghia visto che se non si fa e molto più probabile avere danni a turbina e motore.. le cinghie di distribuzione sono molto resistenti ,non E solo la gomma ma molti altri materiali internamente tipo fili nailon ecc.. con cinghie vecchie si posso tranquillamente alzare motore che non si rompono e tengono benissimo il peso…quindi 10 anni si è benissimo in sicurezza che non si romperà.. di più e magari meglio non andare..anche se molto spesso a anche 15 si tolgono ancora in buono stato..
ok grazie mille, io lunedi cambio l'olio motore, visto che sono 22 mila km che non lo cambio (sbagliando) e adesso mi si attiva spesso la spia FAP per la rigenerazione e il motore ieri è andato in recovery....spero che con il cambio olio si ripristini tutto.....io spero di si perchè finora tutti i tagliandi sono stati fatti per tempo e l'auto è sempre andata bene....
 
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La eventuale rottura della cinghia e in evento abbastanza raro ci sono molte cose che sono indicate nel lum che molto spesso non coincidono con tt il resto. la cinghia va sostituita o a km 100 mila o più, o dopo diversi anni 8/10 facendo così non si hanno problemi. sostituire una cingia dopo 5 anni e 40/60 mila km e buttare soldi… piuttosto e meglio sostituire olio ogni 10/15 mila km o ogni anno che e molto più importante della cinghia visto che se non si fa e molto più probabile avere danni a turbina e motore.. le cinghie di distribuzione sono molto resistenti ,non E solo la gomma ma molti altri materiali internamente tipo fili nailon ecc.. con cinghie vecchie si posso tranquillamente alzare motore che non si rompono e tengono benissimo il peso…quindi 10 anni si è benissimo in sicurezza che non si romperà.. di più e magari meglio non andare..anche se molto spesso a anche 15 si tolgono ancora in buono stato..
Quindi Gigi...la mia macchina ha 5 anni e mezzo e poco più di 50.000 km. Curatissima, tagliandi fatti a 15, 30 e 45mila km. Al prossimo dei 60mila contavo di fare cinghia servizi e distribuzione. Dici che sono soldi buttati? Mi consigli di aspettare?
 
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Si aspetta 50 mila km per distribuzione sono niente molte altre marche Audi ecc mettono sostituire cinghia distribuzione a 150/180 mila km se non di più aspetta i 100 mila circa o 8/10 anni a secondo se arrivi prima a km o tempo.. per fare un esempio sarebbe come sostituire olio motore a 3000-5000 km o 6 mesi fare la distribuzione a 5 anni o a pochi km..
 
la cinghia servizi se ha crepi ecc sostituire altrimenti lascia la unica cosa è che se non hai sostituito filtro blow by e hai il modello vecchio e meglio mettere il nuovo comunque non si tocca distribuzione ma solo servizi e in quel caso se devi sostituire la cinghia la cambi altrimenti se i pezzi sono ancora in buono stato si possono rimettere cinghia servizi cuscinetto tendicinghia ecc..
Generalmente le cinghia servizi se auto non sta troppo ferma e li tendono a crepare un po’ durano molti km come la distribuzione..
 
la cinghia servizi se ha crepi ecc sostituire altrimenti lascia la unica cosa è che se non hai sostituito filtro blow by e hai il modello vecchio e meglio mettere il nuovo comunque non si tocca distribuzione ma solo servizi e in quel caso se devi sostituire la cinghia la cambi altrimenti se i pezzi sono ancora in buono stato si possono rimettere cinghia servizi cuscinetto tendicinghia ecc..
Generalmente le cinghia servizi se auto non sta troppo ferma e li tendono a crepare un po’ durano molti km come la distribuzione..
Grazie dei consigli👍
 
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Come tutte....guidano un sacco sti dirigenti FIAT...
Vero e’ la scusa dei multimarca per rifilare ex noleggio, quasi sempre skilometrate
l'auto era aziendale e veniva usata da dirigenti del gruppo FIAT, ma fino a 102 mila KM non è stata fatta.....
Cioè tu hai acquistato da un concessionario, una vettura con più di 100k km senza distribuzione fatta e documentata?
 
mi si attiva spesso la spia FAP per la rigenerazione
chissà quante volte hai interrotto la rigenerazione
ti saresti fatto un favore non comprando un'auto diesel


recovery....spero che con il cambio olio si ripristini tutto....
puoi cambiare l'olio anche ogni 1000 km ma se non sei capace di lasciare portare a termine le rigenerazioni perché fai regolarmente percorsi brevi, sei al punto di partenza
e comunque non c'entra niente con l'olio, l'auto che finisce in recovery causa continue rigenerazioni interrotte non è una cosa con cui scherzare, specialmente se si continua così nel tempo
 
Vero e’ la scusa dei multimarca per rifilare ex noleggio, quasi sempre skilometrate

Cioè tu hai acquistato da un concessionario, una vettura con più di 100k km senza distribuzione fatta e documentata?
i kilometri sono i suoi, perche ho tutti i tagliandi certificati, e i kilometri corrispondono
 
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chissà quante volte hai interrotto la rigenerazione
ti saresti fatto un favore non comprando un'auto diesel



puoi cambiare l'olio anche ogni 1000 km ma se non sei capace di lasciare portare a termine le rigenerazioni perché fai regolarmente percorsi brevi, sei al punto di partenza
e comunque non c'entra niente con l'olio, l'auto che finisce in recovery causa continue rigenerazioni interrotte non è una cosa con cui scherzare, specialmente se si continua così nel tempo
ho capito, ma a me piaceva l'auto diesel, si il problema è che siccome faccio tragitti brevi spesso le rigenerazioni si interrompono...io da quando l'ho comprata ogni 3000 o 5000 kilometri ci metto l'additivo FAP per aiutare la rigenerazione, e finora ha sempre funzionato......tu cosa mi consigli di fare? ogni volta che si attiva la rigenerazione di portarla fuori città e fare un giro?
 
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