Cambio cinghia distribuzione giulietta 1.6 jtdm2

Giuliano1988

Nuovo Alfista
28 Novembre 2016
29
7
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtd-m2 105cv
Buonasera ragazzi sono nuovissimo del forum, ho acquistato una Giulietta 1.6 jtd che il prossimo gennaio ha 6 anni, ha però soli 49000km certificati perchè i vecchi proprietari la usavano poco e l'hanno tenuta a puntino.
Ho letto da libretto che la cinghia va cambiata a 140000 km oppure a max 5 anni.
Cosa dovrei fare la cambio la distribuzione?
Aiutatemi per favore
Grazie
 
Certamente , i chilometri sono pochi ma i materiali invecchiano anche se non lavorano . Cambia ciò che devi cambiare , è scritto nel Lum , la manutenzione è basilare per mantenerla bene
 
Certamente , i chilometri sono pochi ma i materiali invecchiano anche se non lavorano . Cambia ciò che devi cambiare , è scritto nel Lum , la manutenzione è basilare per mantenerla bene
Ok grazie di cuore...posso aspettare qualche settimana o pensate sia urgente?
 
Non credo ci sia urgenza particolare , andrebbe visionata la cinghia per sicurezza , ma visti i chilometri non credo sia emergenza
 
Non credo ci sia urgenza particolare , andrebbe visionata la cinghia per sicurezza , ma visti i chilometri non credo sia emergenza
Ok quindi comunque il meccanico può visionare la cinghia?Deve smontare molto o si può fare al volo?
 
Minimo togliere il coperchio o perlomeno spostarlo . Ora io non ho davanti un 1.6 per dare una indicazione sicura ma per visionare la cinghia basta allentare un poco il coperchio della cinghia , niente di che .
 
basta togliere coperchio superiore per visionare
 
Ciao vorrei sapere e affidabile fare la distribuzione a 140.000 km come prescritto sul LUM ?
ovvio entro i 5 anni .
Non sono tanti km , troppi !!!
La cinghia servizi invece va cambiata a 105.000 km , come da LUM

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao vorrei sapere e affidabile fare la distribuzione a 140.000 km come prescritto sul LUM ?
ovvio entro i 5 anni .
Non sono tanti km , troppi !!!
La cinghia servizi invece va cambiata a 105.000 km , come da LUM

ciao
Cambia tutto a 100.000 e stai sereno, se pensi di tenerla fino a 140.000.