Cambio pneumatici 2024

Buon pomeriggio a tutti e buona domenica.
Un consiglio da parte vostra.
Devo sostituire i pneumatici.

Attualmente monta le Pzero 225/50 R17 98Y runflat e rinforzati che sono arrivate.
Montate nell'ottobre 2018 e sono davvero arrivate.
Un breve escursus.
Adesso vorrei prendere 225/50 R17 98W runflat e rinforzati (magari risparmio qualcosa, visto che viaggio in città e non sto sempre fuori).
Vorrei qualcosa che mi dia molta sicurezza sul bagnato e silenziosità ma che non si consumi in un battito di ciglia.

Nella storia ho montato:
Bridgestone potenza: un treno soltanto che non mi hanno convinto, tranne quelle che ho trovato montate che erano meravigliose
Bridgestone Turanza: non mi hanno fatto impazzire, rumorose
Pirelli Pzero: non mi hanno fatto impazzire, rumorose
Michelin primacy: non mi hanno fatto impazzire

Sto guardando le seguenti:
Yokohama
Goodyear
Continental

Vi chiedo, anche in funzione del mercato (provenienza delle gomme), un consiglio e se avete anche contezza dei prezzi che per adesso sono sul mercato.

Come sempre vi ringrazio anticipatamente.

Grazie sempre!!!
Compare, i prezzi purtroppo sono aumentati, anche su internet. Veramente è una vergogna quando solamente tre anni fa le stesse gomme a parità di marca e tutto costavano 400 000 Lire in meno. Oggi viene la nausea.

Se stai cercando la durata devi evitare assolutamente Yokohama e Uniroyal. Sono gomme spaziali, assolutamente e nettamente superiori a tutti gli altri marchi ma hanno la mescola morbida e non eccellono nella durata. A malapena ci fai
30 000km. Punta su Continental
 
Montare le runflat su 159 è inutile e oltretutto costano pure di più ok che hai vantaggi se fori e la gomma e più rigida di spalla.. per la pioggia le migliori sono le uniroial che sono gruppo continental mi sembra.. sono poco diffuse da noi ma sono espressamente progettate per il bagnato/pioggia e credo che siano le uniche che io sappia a farlo..
Una volta forse, da utilizzatore e estimatore del marchio Uniroyal, posso dire che oggi è più che altro marketing "Il pneumatico per la pioggia ".
Se guardi i vari test i primi sul bagnato sono sempre i marchi premium ( Uniroyal è appunto una sottomarca di Continental).
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su tutte le auto avute e da tempo immemorabile ho usato le Goodyear ottime in ogni situazione. Vedi se in euella misura ci sono le Goodyear Efficientgrip performance che monto sulla mia 156. Ottime sia sull' asciutto che sul bagnato e di ottima resa chilometrica. Le tengo sempre a 0,2 bar in più del Lum.
 
X