Cambio TCT - Comportamento nelle salite e discese

In rilascio non dovrebbe salire di marcia,anzi.... così si comportavano i vecchi cambi automatici con convertitore e senza alcun controllo elettronico....
 
in rilascio e in discesa dopo un pò il TCT inserisce la marcia superiore
 
Male!non ci avevo mai fatto caso.... purtroppo non ho a disposizione discese lunghe che frequento abitualmente
 
Io vivo a Napoli che è una città collinare dove ci sono molte salite e discese e il tct in discesa si comporta come no scritto nel precedente post
 
Io vivo a Napoli che è una città collinare dove ci sono molte salite e discese e il tct in discesa si comporta come no scritto nel precedente post
Ma ci credo, tranquillo.....io vivo a Caserta, non ho mai fatto caso ad un comportamento simile....Cmq in precedenza ho avuto due tedesche con banalissimo tiptronic ed in discesa non salivano di marcia....e vivevo in alto Adige quindi erano discese vere.....anzi mi sembra che un modello se mollavi di colpo il gas in alcune situazioni scalava anche una marcia....
 
non ci ho fatto caso, di sicuro in N si comporta come ho scritto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho avuto e guidato diversi tipi di cambi automatici, e quello che descrivete è un comportamento normale, sono i limiti degli automatici.