Cambio volume autoradio con la velocità

spaccamudande

Alfista principiante
29 Settembre 2010
61
0
6
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
170 cv
Ciao a tutti sono felice possesore di una Giulietta ner SP 1.4 170 cv.
Sono musicista e faccio il fonico e detesto molto il cambio del volume dell'autoradio con la'umentare della velocità.
Capito anche a voi la stessa cosa? Vi è qualche opzione da impostare per togliere questa tastidiosissima cosa?
Graie.
Marco.

Puoi settarlo (e disabilitarlo) tramite la voce di menù "Speed Volume" del menù della radio (manuale a pag.265).

- Informazione Pubblicitaria -
Non ci ho mai fatto caso... forse perchè il mio è disattivato... praticamente cosa fa aumenta il volume con l'aumentare della velocità o lo diminuisce???

si all'aumentare della velocità, aumenta il volume della radio secondo il principio per cui più velocità = più rumore di sottofondo (rotolamento, fruscii etc...)

Ragazzi, leggete i manuali di uso e manutenzione!!!!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e direi novello in tutti i sensi in quanto ho ritirato la mia giulietta solo sabato scorso.
Ho un dubbio sull'autoradio: pur avendo tolto l'opzione dell'aumento del volume con l'aumento della velocità, il volume ogni volta che mi fermo ad un semaforo oppure decellero sembra diminuisca ed ho come l'impressione che i suoni escano solo dalla plafoniera anteriore sopra il cruscotto e non anche dai laterali e posteriori; una volta che riparto sembrano funzionare tutti ed il volume si alza.
Premetto che ho letto in lungo ed in largo il manuale ma non ho trovato niente a riguardo; per caso devo settare l'equalizzatore o qualcosa di simile!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Comuqnue la macchina è una bomba.

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e direi novello in tutti i sensi in quanto ho ritirato la mia giulietta solo sabato scorso.
Ho un dubbio sull'autoradio: pur avendo tolto l'opzione dell'aumento del volume con l'aumento della velocità, il volume ogni volta che mi fermo ad un semaforo oppure decellero sembra diminuisca ed ho come l'impressione che i suoni escano solo dalla plafoniera anteriore sopra il cruscotto e non anche dai laterali e posteriori; una volta che riparto sembrano funzionare tutti ed il volume si alza.
Premetto che ho letto in lungo ed in largo il manuale ma non ho trovato niente a riguardo; per caso devo settare l'equalizzatore o qualcosa di simile!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Comuqnue la macchina è una bomba.

ma hai il bose?

No, niente bose! Autoradio di serie a 6 altoparlanti!!!

No, niente bose! Autoradio di serie a 6 altoparlanti!!!

e allora non avendo il bose la cassa al centro del cruscotto che sta sotto il parabrezza non ce l'hai (hai la griglia come tutti ma sotto è vuoto) quindi come fai a sentire che ti esce il suono da li?

X