Estetica Alfa Romeo Giulietta

AlfaAlfa99

Alfista principiante
12 Aprile 2024
11
1
5
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Buonasera alfisti!
Sono nuovo del mondo dell'Alfa Romeo: da poco ho comprato una Giulietta '12 105 CV 1.6 DIESEL Nero Etna Distintive(dettagli cromati) che sotto l'aspetto della guidabilità é impagabile. Il piacere alla guida è unico.
Il quesito che volevo porvi riguarda l'aspetto estetico; conscio che le cosiddette "pecionate" non fanno parte della casa del Biscione, volevo da voi alfisti "veterani" qualche buon consiglio.

Le opzioni che possono essere cromaticamente armoniche e coerenti con il colore della macchina sono due:
-Dettagli sui due paraurti rossi, griglia nera poiché é cromata, frecce laterali led nero fumé. Quando avrò necessità di cambiare le pinze dei freni potrei verniciarle rosse. Non sono convinto di voler wrappare le maniglie satinate e le cromature intorno ai vetri ma mi rendo conto che con il rosso sono antiestetiche. E comunque rimarrebbero i cerchi diamantati.
-Dettagli sui due paraurti cromati, griglia sempre nera(o potrei lasciarla cromata) e frecce laterali led bianche. In questo caso potrei provare anche lo stemma nero-cromo.
Ho ben presente che la seconda opzione, è molto piú coerente con l'eleganza del colore della macchina, ma non so se i dettagli cromati risaltano alla vista(RISALTANO?); sicuramente quelli rossi sono più aggressivi/sportivi ma mi rendo conto che stiano meglio su un Nero pastello piuttosto che su un Nero etna.

PS. Mi piacerebbe aumentarne i cavalli, ben conscio che un assetto sportivo, dei freni baffati, ...etc etc sarebbero, almeno inizialmente, la miglior modifica. Consigliate una centralina aggiuntiva meno invasiva o una mappatura, così da togliere anche FAP/Valvola EGR?

PPS. Mi piacerebbe anche modificare lo scarico. Cosa consigliate per avere buone prestazioni e una buona "musica"?

Aspetto i vostri preziosi consigli su questa macchina dal colore complesso, un saluto❤️🍀
Francesco.