Alfa Romeo Giulia 280 CV Veloce Rosso Etna MY 2023 (Svizzera)

Non esiste il bollo, ma c’è una tassa di circolazione. Nel mio cantone si paga in base alla cilindrata. Per una Giulia 2.0 stimo un costo intorno ai 400 CHF/anno
per me in italia è molto peggio, la mia 170cv pago 383 euro/anno

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,

Pochi giorni fa ho ritirato la mia nuova Alfa Romeo Giulia 280 CV Veloce Rosso Etna.
L'auto é stata immatricolata ad Aprile 2023 ed ha solo 13700 km
La ricerca é durata piu' di un anno, volevo che avesse un prezzo buono e che avesse qualcosa che la rendesse speciale.
Cosa rende speciale questo esemplare è ovviamente il colore...rosso Etna semplicemente meraviglioso, non ci sono parole per descriverlo.
Poi per un catanese che vive all'estero, in un paese dove girano solo Audi, BMW e Mercedes, girare con questa bellissima auto italiana e con questa colorazione dedicata alla mia città d'origine non ha prezzo.
In foto l'auto ha i cerchi originali con pneumatici invernali, ho anche preso per l'estate gli pneumatici estivi con ruote di riserva nere. Tanto per capirci, quelle che stanno montando sulla Tributo Italiano, le piu' belle secondo me.

Sono un nostalgico del cambio manuale, sto utilizzandola il piu' possibile in modalità manuale utilizzando le palette al volante. Quando riesco a trovare qualche strada sgombra e tirare le marce come si deve riesce a darmi delle sensazioni uniche.

Purtroppo ci sono già anche dei contro: il cannocchiale scricchiola già in alcune situazioni.
Essendo molto vicino al primo tagliando dei 15.000 km, provero' a far sistemare questo aspetto.
Ho letto qui sul forum che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema e che sono riusciti a risolvere.

Il prossimo week end mi aspetta un viaggio dalla Svizzera tedesca alle dolomiti di circa 6 ore, non vedo l'ora di testarla finalmente come si deve!!

Visualizza allegato 279651
Fantastica

Spettacolo allo stato puro...

X